Abbonamento Sky: previsti aumenti da agosto

Secondo le indiscrezioni che circolano sul web, ad agosto Sky dovrebbe aumentare il prezzo dell'abbonamento ai contenuti della pay tv.

Abbonamento Sky: previsti aumenti da agosto

Brutte notizie per chi ama la pay tv. Secondo le indiscrezioni che circolano sul web, Sky starebbe informando i suoi clienti di un aumento del costo degli abbonamenti che dovrebbe partire dal mese di agosto. Secondo quanto si legge nella comunicazione, l'aumento varierebbe a seconda del contratto stipulato e dell'abbonamento sottoscritto da ogni cliente.

Nella mail inviata da Sky ai suoi utenti si legge: "Non solo abbiamo arricchito la programmazione ma, per non farti perdere più nulla, ti abbiamo dato più modi per vedere Sky, includendo nel tuo abbonamento, senza alcun costo aggiuntivo, Sky Go. Per portare l'informazione di Sky TG24 e di Sky Sport 24 e i programmi che ami ovunque tu sia, anche in spiaggia, su iPhone e tablet". la società di Rupert Murdoch inoltre rassicura i suoi clienti aggiungendo: "Se ad ottobre dovesse aumentare l'IVA, a quella penseremo noi".

In generale sembra che a salvarsi dagli aumenti siano solo coloro che hanno attivato 5 Channel Pack, chi ha aderito a una promozione che blocca il prezzo per 18 mesi o a un'altra promozione, mentre per tutti gli altri, compresi coloro che faranno l'abbonamento a luglio, entrerà in vigore il nuovo listino. Otre agli aumenti, Sky avrebbe deciso anche di modificare l'offerta riducendo il numero di Channel Pack da 5 (Bambini, Documentari, Serie TV, Musica e News) a 2.

Il pacchetto base Sky TV da 19 euro al mese comprenderebbe i canali News, Serie TV e una parte dei canali Documentari (Discovery Travel&Living HD, Gambero Rosso HD, Dove TV, MarcoPolo, Alice, Leonardo, Sky Arte HD), mentre Sky Famiglia da 5 euro al mese dovrebbe comprendere i canali rimanenti dei Documentari e i canali Bambini e Musica.

Dovrebbero restare invariati i tre Sky Pack: Sport (14 euro al mese), Calcio (14 euro al mese) e Cinema (15 euro al mese). Il pacchetto Sky Sport comprenderebbe Formula 1, MotoGP (dal 2014) e tutte le partite di Champions League e Europa League. Chi si abbona entro il 31 agosto potrà godere di una promozione e avere il pacchetto SuperSport (Sport+Calcio) a 20 euro al mese,invece di 28 euro. L'opzione HD+Sky Go sembra che costerà 5 euro al mese e quindi non verrà più inclusa nell'abbonamento base, come già succede per Sky 3D. Per i già abbonati, dunque, il canone mensile prevedrebbe un aumento che dovrebbe oscillare tra 1 e 3 euro. Staremo a vedere se queste previsioni verranno confermate o meno nei fatti durante l'estate.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis