Diritti tv: Serie B a Sky e Mediaset Premium fino al 2015

I diritti Serie B vanno a Sky e Mediaset Premium fino al 2015, la pay tv è sempre più sportiva. Presto sul digitale terrestre il canale tematico del campionato

Diritti tv: Serie B a Sky e Mediaset Premium fino al 2015

Sempre più sport, e più calcio, sulla pay tv. E' stata ufficializzata la cessione dei diritti tv per la Serie B a Sky e Mediaset Premium fino al 2015. L'annuncio è stato dato alla stampa dal presidente della Lega di B Andrea Abodi in occasione della presentazione del pallone ufficiale del prossimo campionato cadetto.

Sky trasmetterà sul satellite un pacchetto di gare del campionato, sul digitale terrestre a pagamento di Mediaset Premium andranno invece in onda gli anticipi e i posticipi.

Alla presenza del presidente di Federcalcio Giancarlo Abete, Abodi ha anche annunciato l'arrivo di un nuovo canale sul digitale terrestre. "Nei prossimi giorni è anche prevista, in anticipo anche sulla Serie A, la nascita del canale televisivo della Lega di B sul digitale terrestre".

"Completeremo la nostra offerta televisiva - ha proseguito Abodi - attraverso questa piattaforma di nostra gestione. Diventeremo anche editori del nostro prodotto cercando di unire il senso di calcio legato alla tradizione con la necessità del nostro mondo, e forse del nostro Paese, di guardare allo sviluppo con più determinazione".

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis