Pay tv, successo sui dispositivi mobili

L'internet mobile sta cambiando velocemente e radicalmente il mondo dell'informazione. Ora anche le pay tv "volano" sui dispositivi mobili.

Pay tv, successo sui dispositivi mobili

La telefonia mobile sta cambiando velocemente il mondo del web, quello dell'informazione e quello della televisione. Secondo una ricerca della società di analisi Parks Associate, che abbiamo già citato, in Europa Occidentale il 66% degli abbonatiai servizi di pay tv ha accesso servizi televisivi multiscreen, vale a dire che sempre più utenti guardano la televisione a pagamento su tablet e smartphone.

I principali operatori di pay tv l'hanno capito e si sono mossi da subito di conseguenza: si pensi alle app realizzate da Sky e Mediaset Premium per la fruizione della pay tv su tablet e smartphone.

Stuart Sikes, presidente di Parks Associates ha spiegato come la rapida diffusione dei servizi multischermo sia legata alla concorrenza dei servizi OTT, oltre che alla diffusione capillare della banda larga e a quella del connected device. Il futuro sembra essere già arrivato e ci riserverà cambiamenti repentini.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis