Sky Arte HD, arriva il primo canale interamente dedicato all'arte

Conto alla rovescia per il lancio di Sky Arte HD. Dal 1° novembre sarà possibile seguire in diretta i progetti di sette artisti.

Sky Arte HD, arriva il primo canale interamente dedicato all'arte

Amate l'arte e vi interessa scoprire come nasce l'opera di un grande artista? Su Sky Italia si può. Nasce, infatti, Sky Arte HD, il primo canale italiano interamente dedicato all'argomento nei suoi molteplici aspetti, dalla letteratura alla fotografia, passando per i festival, la musica, le arti digitali, la grafica, il design, la pittura e la scultura. Una novità assoluta che amplia l'offerta della pay-tv, senza però tradire la mission di Sky che, fin dalla sua nascita, ha cercato di distinguersi per innovazione e creatività.

Sul canale, che inizierà a trasmettere dal 1° novembre, sarà possibile seguire tutte le fasi di ideazione, progettazione e realizzazione dei progetti di sette artisti. Tra i protagonisti: Velasco Vitali (pittore e scultore), Duilio Forte (designer), Luigi Belli (ceramista), Daniela Cavallo (fotografa, digital artist e body painter), Valentino Menghi (riciclartista e shadow maker), NemOs (street artist) e Cesare Inzerillo (light performer). Ad ognuno sarà affidato un progetto, visibile agli spettatori attraverso le clip realizzate da sette diversi filmakers.

Oltre a raccontare le straordinarie risorse artistiche del Paese, il nuovo canale darà, dunque, visibilità ai nuovi talenti e sarà arricchito da reportage, magazine, rubriche, programmi di edutainment e infotainment e persino da reality a tema artistico e ritratti inediti dei protagonisti. Sky Arte HD si propone, dunque, come interlocutore privilegiato, per gli artisti, le istituzioni e le grandi manifestazioni culturali che vogliano dare visibilità al proprio lavoro. Tra gli obiettivi di Sky vi è, infatti, anche quello di favorire la crescita culturale del Paese, tramite accordi e partnership con istituzioni pubbliche locali e nazionali, investitori e soggetti culturali.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis