Dog Tv, la prima televisione per cani

Ecco le caratteristiche dei programmi della Dog Television: tutte le curiosità del caso da sapere.

Dog Tv, la prima televisione per cani

Sembra assurdo, ma proprio dagli Stati Uniti proviene una novità mai vista prima: si chiama Dog Television ed è la prima tv via cavo che trasmette programmi dedicati ai soli cani. Il tutto si basa su studi veterinari e i colori di quello che viene mostrato sono diversi da quelli a cui siamo abituati noi: essi sono realizzati apposta per la visione canina.

I programmi trasmessi variano dai tre ai sei minuti e sono divisi in tre categorie: stimolazione, rilassamento e perfezionamento dei comportamenti. I video realizzati per rilassare sono caratterizzati da immagini lente e da suoni tenui e che spesso provengono dalla natura stessa. Ci sono anche molti cani che dormono, oppure giochi interattivi, così come cani felici insieme ai loro padroni.

Alcune scene ripropongono la vita quotidiana, con suoni molto soft: riuscirà a catturare l'attenzione anche un aspirapolvere accesa, che spesso crea disagio e paura negli animali: tutto ciò per far abituare ai rumori quotidiani il nostro Fido.

Molti ritengono che lasciando la Dog Tv accesa durante l'assenza dei padroni, i cani saranno più rilassati, più felici e non soffriranno di solitudine. Non tutti però sono d'accordo, infatti alcuni veterinari sono dell'idea che questa tv non faccia stare meglio i nostri piccoli amici: senz'altro essi preferirebbero stare all'aperto e fare esercizio.

La Dog Television è disponibile via cavo a San Diego, ma è possibile vederla anche in streaming, pagando un abbonamento mensile di circa 10€. Di certo è normale essere scettici su questa novità e chiedersi se funziona davvero: beh, provare per credere!

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis