Del Piero opinionista a Sky Sport per la Confederations Cup

L’ex capitano della Juventus commenterà le partite della Confederations Cup per Sky Sport.

Del Piero opinionista a Sky Sport per la Confederations Cup

Alessandro Del Piero farà l'opinionista televisivo per Sky Sport in occasione della Confederations Cup. Proprio l'emittente televisiva ha comunicato l'accordo con l'ex calciatore della Juventus. Alex sarà dal 15 giugno negli studi di Sky per raccontare con Ilaria D'Amico la competizione prevista in Brasile che rappresenta un banco di prova del Mondiale del prossimo anno.

Alessandro Del Piero torna in Italia dopo un anno in Australia, ma il suo ritorno non ci concretizzerà sui campi da gioco. Apprezzeremo altre doti di Alex, quelle da opinionista di calcio per Sky. Vista l'esperienza calcistica, l'ex capitano della Juventus non deluderà nel suo nuovo ruolo. Del Piero ha indossato la maglia bianconera per 19 stagioni, vincendo praticamente tutto. Nel suo primo anno a Sydney, ha totalizzato 24 presenze nel campionato australiano realizzando 14 reti.

La Confederations Cup si svolgerà dal 15 al 30 giugno e sarà la nona edizione di questo trofeo: Brasilia, Fortaleza, Recife, Salvador, Belo Horizonte e Rio de Janeiro sono le sei città brasiliane che ospiteranno la competizione. Le squadre partecipanti sono otto e sono le nazionali che hanno vinto i tornei delle rispettive confederazioni: la Spagna ha vinto il mondiale 2010 e, avendo conquistato anche l'Europeo 2012, ha regalato all'Italia, finalista del campionato europeo, un posto nella competizione; il Giappone, vincitrice della Coppa delle nazioni asiatiche; Uruguay e Messico, che hanno ottenuto, rispettivamente, la Copa America e la CONCACAF 2011; la Nigeria è arrivata prima nella Coppa d'Africa come Tahiti nel torneo delle nazioni oceaniane, mentre il Brasile partecipa come nazione organizzatrice.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis