Junior MasterChef Italia: è boom di iscrizioni

Sono arrivate più di duemila richieste di partecipazione al talent show di Sky Uno.

Junior MasterChef Italia: è boom di iscrizioni

A partire dal prossimo dicembre Sky Uno manderà in onda la versione Junior di Masterchef Italia ed è boom di richieste. Gli organizzatori sembrano averci visto giusto dato che sono stati ben duemila gli under 13 che finora hanno dimostrato interesse nel dilettarsi dietro i fornelli a favore delle telecamere.

Le iscrizioni sono ancora aperte, basta contattare lo 02.36557691 o inviare la richiesta di partecipazione a junior@masterchefitalia.it indicando nome e cognome, data di nascita, città e allegando una foto ed una breve presentazione del bambino che vuole diventare chef. Il 50% degli aspiranti cuochi proviene dal Nord, il 30% dal Centro e il 20% dal Sud, con una piccola prevalenza di maschi.

Il Junior MasterChef nostrano seguirà il modello australiano e ci saranno Invention Test, Mystery Box e sfide a gruppi senza l'uscita singola, cosa che alleggerisce il peso dell'eliminazione. Agli eliminati verranno comunque dati dei premi di consolazione e forse, durante le gare, verranno coinvolti anche parenti e amici dei piccoli cuochi, creando un'atmosfera gioiosa e di grande partecipazione I primi due episodi saranno dedicati alle audizioni, mentre i restanti otto alla gara vera e propria.

I giudici non sono stati ancora scelti ma sembra non saranno Bastianich, Cracco e Barbieri. Per i piccoli si punta più sulla disponibilità e sulla simpatia, ma chi li giudicherà proverrà sicuramente dalla ristorazione di alta qualità.

Intanto per chi ama le competizioni culinarie e non riesce ad aspettare i nuovi episodi di MasterChef Italia che Sky Uno trasmetterà può accendere il canale 127 di Sky (LeiTv) dove viene trasmesso Masterchef UK, il format originale del talent show, ogni domenica alle 21.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis