Tennis, Internazionali d'Italia 2013: programma, orari tv e diretta streaming

Tutto quello che c'è da sapere per godersi gli Internazionali di tennis a Roma, in tv e tramite diretta streaming.

Tennis, Internazionali d'Italia 2013: programma, orari tv e diretta streaming

Il grande tennis sulla terra battuta, in attesa del Roland Garros, parte dagli Internazionali BNL d'Italia a Roma. Ecco come assistere agli incontri che avranno inizio lunedì 13 maggio.

Internazionali Tennis Roma 2013, orari diretta tv e live streaming

La diretta tv degli incontri per il torneo maschile sarà visibile in chiaro su Italia 1 solo per quanto concerne una semifinale e la finale; per vederlo integralmente sarà necessario essere abbonati a Sky e andare sui canali Sport 2 e Sport 3, mentre dai quarti di finale solo su Sport 2.

Il torneo femminile, invece, sarà visibile integralmente per i possessori di un decoder satellitare, dal canale Supertennis. Per chi ne è sprovvisto, è possibile seguire il live streaming collegandosi dal PC al sito ufficiale Supertennis oppure usufruire dell'applicazione ufficiale gratuita per smartphone e tablet.

Programma torneo

Il tabellone maschile singolare vedrà impegnati 56 tennisti, di cui 44 selezionati grazie al piazzamento nella classifica ATP, 4 sono le wild card, 7 provengono dalle qualificazioni, e 1 special exempt, ovvero un giocatore che non potendo partecipare alle qualificazioni a causa di impegno in un'altra competizione, viene appunto ammesso direttamente al tabellone principale. Otto giocatori, i primi del ranking ATP, avranno accesso diretto al secondo turno.

Per quanto riguarda il torneo di doppio, 24 coppie presenti, 8 passano direttamente il primo turno, 22 selezionati in base alla classifica e 2 le wild card.

Il tabellone femminile è composto da 56 giocatrici, anche qui le migliori otto della classifica WTA accederanno direttamente al secondo turno, 43 saranno ammesse sempre tramite il WTA ranking, 3 wild card, 8 provenienti dalle qualificazioni e 2 gold/special exempt.

Per quanto concerne il torneo di doppio, saranno presenti 28 coppie, 4 infatti passeranno di diritto il primo turno, 25 saranno ammesse direttamente, 3 le wild card.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis