F1 2013 GP Canada in streaming, orari diretta tv Rai e Sky

Tutte le anticipazioni sul GP del Canada 2013 a Montreal, 7^ prova del Mondiale di Formula 1, date, orari tv streaming.

F1 2013 GP Canada in streaming, orari diretta tv Rai e Sky

Il weekend di Formula 1 2013 per il GP del Canada sul circuito di Montreal, avrà inizio venerdì 7 giugno con le prove libere e attraverso le qualifiche (dirette di Sky e Rai) di sabato 8 giugno si arriverà alla gara di domenica 9 giugno 2013 che si terrà in serata.

Prima delle anticipazioni comprensive dell'uso delle gomme, le strategie e l'attuale classifica piloti aggiornata della stagione di F1 2013, ecco come vedere il GP Canada grazie alle dirette di Sky e Rai e allo streaming, insieme agli orari di tutte le prove, qualifiche e gara.

Venerdì 7 giugno: Prove libere 1 alle ore 16, PL2 alle ore 20 con la diretta tv su RaiSport 1 e SkySport F1.

Sabato 8 giugno: Prove libere 3 alle ore 16 sempre su Raisport 1 e SkySport F1, mentre le qualifiche partiranno alle ore 19 e saranno trasmesse in diretta tv su Rai 2 e SkySport F1.

Domenica 9 giugno: partenza gara GP Canada 2013 alle ore 20 con diretta tv Rai 1 HD e SkySport F1 HD.

Lo streaming del GP Canada 2013 a Montreal, sarà possibile seguirlo in live sul sito della Rai e su tablet, pc, smartphone oppure iphone e ipad tramite l'applicazione Sky Go.

Con il Gran Premio del Canada si terrà la settima prova del mondiale di F1 2013, la corsa si correrà sulla pista di Montreal, ormai noto come il circuito Gilles Villeneuve. Il tracciato è molto vario, presenta curve lente e rettilinei molto veloci.

Le nuove gomme Pirelli non saranno ancora usate per la gara, le monoposto le monteranno per una prova solo il venerdì. Pneumatici "antichi" dunque, ma probabilmente quello che farà la differenza sarà il meteo. Di solito il GP del Canada si è svolto con temperature relativamente medio-basse e diverse volte anche in condizioni di pista bagnata.

Se pioverà cambieranno le strategie logicamente e sarà tutto da organizzare e pianificare al momento, in caso di gara asciutta, si prevedono invece 2 e forse anche 3 pit-stop, questo perchè l'asfalto di Montreal usura abbastanza i pneumatici usati in questa stagione di Formula 1 2013 che saranno sostituiti dal prossimo GP, proprio per cercare una soluzione con gomme meno portate all'usura veloce.

Prima di concludere, ecco brevemente i primi posti per la classifica piloti di F1 2013 aggiornata dopo il GP di Monaco a Montecarlo disputato il 26 maggio scorso.

1) Sebastian Vettel, Red Bull 107 punti

2) Kimi Raikkonen, Lotus 86 punti

3) Fernando Alonso, Ferrari 78 punti

4) Lewis Hamilton, Mercedes 62 punti

5) Mark Webber, Red Bull 57 punti

6) Felipe Massa, Ferrari 45 punti

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis