F1 GP Canada 2013: risultati ultime prove libere e gli orari tv qualifiche e gara

Il problema sta nella scelta delle gomme da provare, il meteo sconvolge le strategie e sembra regnare un certo caos.

F1 GP Canada 2013: risultati ultime prove libere e gli orari tv qualifiche e gara

Nelle prove del venerdì del GP del Canada a Montreal, settima prova del Mondiale di Formula 1 2013, il miglior tempo era stato quello di Alonso seguito a soli 12 millesimi da Hamilton. Vediamo cosa è successo nelle ultime libere di sabato 8 giugno 2013 con una breve sintesi. Ricordiamo gli orari della diretta tv per le qualifiche odierne e della partenza gara di domenica sera sul circuito di Montreal, GP Canada 2013 di F1. Sabato 8 giugno: qualifiche ore 19:00 (orario italiano) in diretta tv Sky Sport F1 HD e Rai Due. Domenica 9 giugno: partenza gara ore 20:00, diretta tv Rai Uno e SkySport F1 HD.

Sintesi prove libereP Canada 2013 Formula 1

Ritardo nelle ultime prove, è necessario aggiustare le barriere a causa di una monoposto che le ha danneggiate, fa freddo e piove a tratti, la pista non è quindi asciutta salvo qualche tratto che nel frattempo si stava asciugando. Le vetture F1 avranno solo 30 minuti per questa sessione. Il motivo è che non è possibile spostare l'orario delle qualifiche e dunque il ritardo attuale non verrà recuperato.

Le qualifiche avranno luogo alle ore 19 italiane, dunque appena 2 ore dopo il termine della terza sessione di prove libere. Comincia la mezz'ora a disposizione con tutte le difficoltà dei team di Formula 1 nell'affrontare queste ultime libere del GP del Canada 2013, il problema sta nella scelta delle gomme da provare, il meteo sta sconvolgendo le strategie e sembra regnare un certo caos.

C'è da chiedersi come saranno affrontate le qualifiche visto che il tracciato di Montreal potrebbe essere bagnato. Stanno girando solo le monoposto di seconda fascia, probabilmente i piloti più accreditati fra Ferrari, Red Bull e Lotus, aspettano di poter usare le gomme più adatte, la maggior parte dei piloti useranno le super soft, qualcuno le medie, le Ferrari useranno le prime.

Massa e Raikkonen hanno piazzato rispettivamente il secondo e il quarto tempo, è Gutierrez quello che detiene il miglior tempo per adesso. Eccoci al termine delle prove con i risultati: 1) Webber; 2) Sutil 3) Hamilton; 4) Alonso; 5) Vettel; 6) Rosberg; 7) Di Resta; 8) Massa, male Raikkonen.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis