Tour de France 2013, date del centenario ciclistico in diretta sulla pay tv Sky

Anche la Corsica nel centenario del Tour De France 2013: un percorso di ben 3.360 km.

Tour de France 2013, date del centenario ciclistico in diretta sulla pay tv Sky

Sulla pay tv Sky, in particolare su Eurosport HD ed Eurosport 2 HD (canali 211 e 212), sarà un'estate di grandi eventi perché tutti gli appassionati di sport potranno seguire anche il ciclismo. Archiviato il Giro d'Italia, è infatti possibile guardare la 100° edizione del Tour de France 2013 (29 giugno-21 luglio), a cui sarà dedicata una programmazione record di ben 280 ore, comprese 87 ore di diretta tv.

Questa volta anche la Corsica sarà attraversata dalla gara del centenario: in tutte le precedenti edizioni del Tour de France, l'isola facente parte della Repubblica Francese, non era mai stata attraversata dalla corsa ciclistica.

Presentata ufficialmente il 24 ottobre 2012, l'edizione 2013 partirà proprio da "l'Île de Beauté", ed entrambi i dipartimenti, Alta Corsica e Corsica del Sud, saranno attraversati nelle prime tre tappe che passeranno dalle principali città: Ajaccio, capoluogo regionale, Bastia e Porto Vecchio, città dalla quale verrà dato il "Grand Départ", il tutto lungo un percorso di ben di 3.360 km.

Il Tour De France 2013 farà tappa nelle principali città francesi come Lione e Marsiglia e altre città importanti come Tours, Montpellier, Gap, Nizza e Annecy.

Altre tre particolarità da non trascurare: il Mont Saint-Michel ospiterà per la seconda volta l'arrivo di una tappa, la prima cronometro individuale del Tour 2013; quest'edizione si svolgerà interamente sul territorio francese, cosa che non accadeva dal 2003 ed infine torna, dopo un anno di assenza, la cronometro a squadre.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis