Mondiali under 20 2013: finale Francia-Uruguay in diretta pay tv Sky e Rai

In finale Francia e Uruguay ma la vera rivelazione del torneo è l'Iraq.

Mondiali under 20 2013: finale Francia-Uruguay in diretta pay tv Sky e Rai

Battute Ghana ed Iraq, la finale dei Mondiali under 20 2013 tra Francia e Uruguay si disputerà in Turchia sabato 13 luglio ma, chi non avesse intenzione di andare a vedere la partita dal vivo allo stadio Turk Telecom Arena di Istanbul, può farlo in diretta pay tv Sky e Rai, precisamente sui canali Eurosport, Sky Sport e Raisport 1 dalle ore 20:00 per seguire la più importante vetrina giovanile dove il calcio francese torna a far parlare finalmente di sé, dopo la generazione di campioni da Platini a Zidane.

Infatti, anche se con grande fatica, la Francia di Paul Pogba è riuscita a conquistare la prima finale nella storia degli under 20 superando 2-1 quelli del Ghana. Decisiva la doppietta dell'esterno destro Thauvin intervallata dal bellissimo pareggio di Assifuah che però non è bastato nonostante anche l'inferiorità numerica della Francia che ha poi mantenuto il risultato negli ultimi dieci minuti, per l'espulsione di Umtiti. Hanno fatto la differenza anche le molte parate del portiere Areola, senza ombra di dubbio il migliore in campo

Anche l'Uruguay è riuscito ad accedere alla finale ma in modo differente, per lei è invece la seconda volta nella storia: prima ha raggiunto l'1-1 contro l'Iraq a due minuti dal novantesimo, poi ha avuto la meglio dal dischetto dove l'errore di Salman è stato decisivo.

Sabato, si giocherà anche la finale per il terzo posto tra Ghana ed Iraq, esattamente alle 17:00 dove potremo ancora vedere giocare quest'Iraq che sembrerebbe essere la vera rivelazione del torneo.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis