Pronostico Quinzi-Chung, c'è la diretta tv: orario finale juniores Wimbledon 2013

Un italiano nella finale maschile juniores di Wimbledon 2013, Quinzi affronta Chung, anticipazioni e diretta tv Sky.

Pronostico Quinzi-Chung, c'è la diretta tv: orario finale juniores Wimbledon 2013

La notizia di pochi minuti fa, è che ci sarà la diretta tv anche per Quinzi-Chung, finale maschile del torneo juniores di Wimbledon 2013, e vedremo poi l'orario relativo nella programmazione Sky.

Finalmente! Dopo Diego Nargiso che nel 1987 arrivò alla finale maschile juniores di Wimbledon, un altro italiano ci arriva dopo 26 anni, si tratta di Gianluigi Quinzi che affronterà il sudcoreano Heyon Chung nella finale dell'edizione di Wimbledon 2013.

Quinzi vorrà emulare certamente Nargiso che oltre ad approdare in finale sull'erba londinese, fu anche il vincitore di quella edizione del Grande Slam. Prima di esprimere un pronostico su Quinzi-Chung, rivedremo il loro percorso a Wimbledon, ma prima ancora ecco l'orario della diretta tv della finale.

Inserendolo all'ultimo momento nella sua programmazione per Wimbledon, Sky non poteva fare a meno di seguire un evento così raro (un italiano seppur juniores nella finale di un Grande Slam), per cui alle ore 13:00 di domenica 7 luglio 2013, potremo assistere alla diretta tv della finale juniores maschile di Wimbledon: Quinzi-Chung. Molto probabilmente sarà Sky Sport 1 a trasmettere l'incontro, si cercherà comunque di non sovrapporsi con la finale del torneo seniors, eventualmente dunque si sfrutteranno al meglio gli altri canali di Sky dedicati al tennis.

Pronostico Quinzi-Chung: in semifinale l'italiano 17enne si è sbarazzato del padrone di casa, l'inglese Kyle Edmund, sconfiggendolo con il punteggio di 6-4, 6-4. Il suo avversario sudcoreano ha battuto nella sua semifinale, il tedesco Maximilian Materer in tre set: 6-7, 6-1, 6-3.

L'azzurro è testa di serie n.6 del torneo, non lo è invece Heyon Chung, già l'anno scorso Quinzi era approdato nella semifinale ma senza superarla, ora il sogno è divenuto realtà e lo sarà ancora di più se potrà alzare il trofeo juniores di Wimbledon 2013.

L'italiano ha battuto nei quarti anche la teste di serie n.2 del torneo, il serbo Milojevic per 6-4, 6-3. Negli ottavi vita facile contro il francese Tatlot sconfitto con un doppio 6-1, anche nei turni precedenti non ha mai perso un set. L'avversario di Quinzi d'altronde ha ceduto un parziale solo in semifinale. Pronostico Quinzi 2 set a 0.


Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis