Tour de France 2013, diretta tv-streaming della 19a tappa, percorso e altimetria

La 19a tappa sarà impegnativa anche perchè giunge dopo il tappone dell'Alpe d'Huez dove i corridori hanno speso tanto.

Tour de France 2013, diretta tv-streaming della 19a tappa, percorso e altimetria

Come sempre per il Tour de France 2013, anche questa 19esima tappa sarà trasmessa in diretta tv su RaiTre alle ore 14:50 circa di venerdì 19 luglio, anche Raisport 2 si occuperà della diretta con un'anteprima, visbile il Tour anche in Pay-tv su Eurosport. Infine per chi vorrà seguire la tappa in streaming via pc, smartphone e tablet, basterà collegarsi sul sito della Rai e selezionare la diretta web di Raisport.

In questa 19a tappa, (Le Bourg-d'Oisans - Le Grand-Bornand) si continuerà a salire su per le Alpi lungo un percorso di 204,5 km. Per quanto concerne la sua altimetria, i corridori con Chris Froome che deve sempre difendere la sua maglia gialla, dovranno affrontare ben 5 GP della montagna dopo la grande fatica del giorno prima che li ha visti impegnati nella doppia scalata dell'Alpe d'Huez.

Si tratta del classico tappone alpino con il Col du Glandon dopo 33,5 km e il Col de la Madeleine dopo 83,5 km che sono i primi due GP della montagna intervallati da una lunga discesa. Si procederà poi con un'altra lunga discesa e dopo un percorso di saliscendi si salirà verso il Col de Tamiè e poi per il Col de l'Epine, due arrivi che non dovrebbero creare grossi distacchi fra i big. L'ultima montagna da scalare trova il suo arrivo a 12 km circa dalla fine della tappa, con la scalata del Col de la Croix Fry più impegnativa delle due salite precedenti, successivamente arrivo in discesa.

La 19a tappa sarà senza dubbio impegnativa anche perchè giunge dopo il tappone dell'Alpe d'Huez dove i corridori hanno speso tanto, basta pensare che anche Froome ha tenuto bene e poi è arrivato al traguardo dopo una crisi di zuccheri. La 18esima tappa è stata vinta a sorpresa dal 32enne Riblon che dopo una bellissima corsa ha approfittato della crisi dell'americano Van Garderen per superarlo nel finale di una giornata di Tour de France 2013 spettacolare.

Al 3° posto fantastico risultato dell'azzurro Moreno Moser protagonista di una lunghissima fuga insieme all'americano e allo stesso Riblon. Ottimo quarto Quintana che ha recuperato oltre un minuto in classifica generale sulla maglia gialla Froome che comunque con un distacco di 3'17" dal vincitore e con l'ausilio di un rifornimento del team Sky contro il regolamento è riuscito a mantenere la testa della classifica senza problemi, in leggero ritardo Contador che ha fallito un tentato attacco ma che è riuscito a conservare il secondo posto.

Classifica generale Tour de France 2013 dopo la 18esima tappa

1) Chris Froome

2) Alberto Contador + 5'11"

3) Nairo Quintana + 5'32"

4) Roman Kreuziger + 5'44"

5) Joaquin Rodriguez + 5'58"

Appuntamento dunque con il Tour de France per venerdì 19 luglio 2013 con la 19esima tappa trasmessa in diretta tv da Rai 3, Raisport 2 ed Eurosport, ma anche in live streaming tramite il sito Rai con la diretta web di Raisport.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis