Wimbledon 2013 risultati, date e orario diretta tv streaming semifinali femminili

Un breve riassunto del tabellone maschile e femminile di Wimbledon 2013 con tutti i pronostici.

Wimbledon 2013 risultati, date e orario diretta tv streaming semifinali femminili

Prima dei pronostici del tabellone femminile e maschile di Wimbledon e dei risultati di ieri, oggi 3 luglio si disputeranno i quarti maschili con diretta tv alle ore 12:30 su Sky Sport e Sky Wimbledon e streaming tramite l'applicazione Sky Go da pc, tablet e smartphone.

Domani giovedì 4 luglio 2013, il programma di Wimbledon 2013 prevede le semifinali femminili, in campo dalle ore 12:30 con diretta tv su SkySport 1, Sabine Lisicki-Agnieszka Radwanska e Marion Bartoli-Kirsten Flipkens.

Risultati quarti femminili 2 luglio 2013

1) Lisicki-Kanepi 6-3, 6-3. 2) Radwanska-Na Li 7-6, 6-7, 6-2. 3) Bartoli-Stephens 6-4, 7-5. 4) Flipkens-Kvitova 4-6, 6-3, 6-4.

Semifinali femminili inedite dunque, dopo la prematura eliminazione di Maria Sharapova e quella altrettanto sorprendente negli ottavi di finale di Serena Williams contro la tedesca Lisicki. A mio parere diviene proprio quest'ultima la favorita alla conquista del torneo femminile di Wimbledon 2013.

Andando sui pronostici del 4 luglio, la Lisicki credo possa battere la Radwanska, contro Serena ha sfoderato un gran servizio e dei colpi davvero micidiali soprattutto per potenza, battere la Williams affrontandola proprio sull'arma forte dell'americana, il servizio e la potenza dei colpi, dimostra come la tedesca passi da outsider a favorita del torneo.

Nell'altra semifinale c'è la belga Flipkens, davvero una presenza inaspettata a questo punto del torneo che ieri ha sconfitto nettamente la nostra Flavia Pennetta. Non si sarebbe puntato molto nemmeno sulla Bartoli che purtroppo per i colori italiani si è sbarazzata prima di Camilla Giorgi e poi di Karin Knapp. In ogni caso punto ancora sulla sorpresa e il mio pronostico va sulla belga. In pratica sabato pomeriggio pronostico una finale femminile a Wimbledon fra la Flipkens e la Lisicki, con quest'ultima favorita per la vittoria finale.

Pronostici quarti di finale maschile

Tornando al tabellone maschile, oggi si giocano i seguenti 4 incontri: Djokovic-Berdych, Ferrer-Del Potro, il derby polacco Kubot-Janowicz e infine Verdasco-Murray. I miei pronostici vanno per Djokovic e Murray che probabilmente saranno anche i protagonisti della finale maschile, dunque sarà la rivincita di Wimbledon 2012, dove Nole sconfisse proprio lo scozzese aggiudicandosi il prestigioso torneo di tennis londinese.

Per gli altri due quarti maschili, è difficile esprimere un pronostico, per caratteristiche credo che Del Potro possa battere Ferrer che è n. 4 del ranking ATP ma è meno avvezzo alla superficie in erba. Davvero un'impresa prevedere il vincente del derby polacco, leggermente favorito Janowicz a mio parere.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis