Bayern-Chelsea, Supercoppa europea 2013: ora, data, diretta tv-streaming e pronostico

Nella sfida trasmessa in chiaro dalla tv italiana, voglia di vincere per il Chelsea e sete di vendetta per il Bayern.

Bayern-Chelsea, Supercoppa europea 2013: ora, data, diretta tv-streaming e pronostico

Nel maggio del 2012, in un'emozionante finale, il Bayern fu battuto ai rigori dal Chelsea all'Allianz Arena. Per il Chelsea fu la sua prima Champions, per il Bayer un boccone amaro.

Lo scorso maggio, invece, il Bayern si è aggiudicato l'edizione della Champions 2012/2013 diventato il secondo club, dopo l'AC Milan (1993, 1994), a vincere una finale 12 mesi dopo una precedente sconfitta. Le reti di Mario Mandžuki? (60') e Arjen Robben (89') hanno regalato al club Bavarese il quinto trionfo continentale dopo un'avvincente finale contro il Borussia Dortmund a Wembley.

Quelli del Bayern, però, non hanno ancora digerito la sconfitta in casa propria di 15 mesi fa contro il Chelsea . Tutto, infatti, sembrava scritto. La finale da disputare all'Allianz Arena, davanti al pubblico amico, e un Bayern brillante che conquistava la finale incantando, durante l'intera competizione, le platee di tutta Europa. E, invece, non è stato così.

Per il Bayern, allora, la finale di Supercoppa 2013 rappresenta tanto un ambito trofeo quanto l'occasione per la "vendetta".

"Si tratta di una finale, contro la vincente dell'Europa League, contro il Chelsea: abbiamo un conto aperto, vogliamo vendicarci e vincere a Praga." ha dichiarato il portierone dei bavaresi, Neuer.

Per l'allenatore del Chelsea José Mourinho, allo stesso modo, questa è un'occasione importante. Il portoghese, infatti, ha vinto tutte le competizioni per club a cui ha partecipato, tranne la Supercoppa UEFA. Com'è nel suo stile, però, Mourinho ha dichiarato causticamente: "Quello che significa per noi, è un trofeo.

Vediamo ora dove vedere la Supercoppa UEFA 2013 e le probabili formazioni delle due contendenti al titolo.

Queste le probabili formazioni di Bayern - Chelsea(30/8/2013):

Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; J.Martinez; Schweinsteiger, Shaqiri, Robben, Ribery, Mandzukic. All. Josep Guardiola

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Cole, David Luiz, Terry, Ivanovic; Lampard, Ramires; Mata, Oscar, Hazard; Torres. All. Jose Mourinho

L'arbitro della finale di Supercoppa Europea è lo svedese Jonas Eriksson.

Vediamo, in ultimo, dove seguire la partita.

La partita si giocherà venerdì 30 agosto e sarà trasmessa in diretta tv con fischio d'inizio alle 20.45: in chiaro, da Mediaset su Italia 1; in abbonamento o a pagamento, da Mediaset Premium su Premium Calcio 1 e da Sky su Sky Calcio 1.

Completa l'offerta lo streaming, sia su computer che sugli altri device: si tratta Sky Go per Sky Italia, e Premium Play per Mediaset Premium, che si può vedere anche su Xbox 360 (con abbonamento Xbox Live Gold), oltre che da decoder tv abilitati. Per entrambi i servizi valgono le seguenti regole: per vedere devi essere abbonato al pacchetto calcio oppure potrai fruire dei contenuti che paghi.

Quanto ai pronostici, il Bayern Monaco è la favorita della vigilia mentre il pareggio nei 90', e quindi la vittoria di una delle due contendenti dopo i tempi regolamentari, è il secondo risultato più accreditato. La vittoria del Chelsea nei tempi regolamentari, invece, è il risultato meno probabile per i bookmakers.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis