Formula 1, Gp Spa: statistiche e diretta tv-streaming del Gran Premio del Belgio

Formula 1, Gp Spa: Domenica 25 agosto 2013 il Gran Premio Belga si prepara ad ospitare la F1 per l'undicesima gara.

Formula 1, Gp Spa: statistiche e diretta tv-streaming del Gran Premio del Belgio

Formula 1, Gp Spa: La Formula 1 approda in Belgio per l'undicesimo appuntamento del mondiale automobilistico più seguito al mondo, analizziamo quindi le statistiche del circuito per capire quale sarà l'andamento del week-end:

Spa, uno dei gran premi più prestigiosi dell'intero calendario, rappresenterà l'occasione per confermare la vittoria in Ungheria di Lewis Hamilton che in Belgio non vince dal 2009. Attenzione a Button però, all'inglese il circuito piace, infatti il primo a tagliare il traguardo sotto la bandiera a scacchi l'anno scorso è stato proprio il connazionale e compagno di scuderia di Lewis che quest anno non è ancora riuscito a salire sul gradino più alto del podio. In casa Mc Laren ci sono quindi tutti i presupposti per centrare la vittoria.

La Lotus trova il Kimi Raikkonen, ex campione del mondo e vincitore della prima gara del mondiale in corso, più che mai motivato. Del gruppo di piloti che domenica scenderanno in pista è sicuramente lui il re incontrastato del circuito belga, l'unico che è stato capace di centrare per ben quattro volte la vittoria su questo tracciato (nel 2004 e 2005 con la Mc Laren e nel 2007 e 2009 con la Ferrari) eguagliando così Jim Clark e portandosi terzo in questa particolare classifica che vede in testa la leggenda Michael Schumacher.

Fernando Alonso qui non ha mai vinto -al contrario di Felipe Massa che nel 2008 ha spezzato il dominio di Raikkonen- tuttavia lui e la Ferrari approdano in Belgio con l'intento di raddrizzare una stagione mediocre che ha visto la scuderia tagliare il traguardo per prima solo in un paio di occasioni, entrambe con Alonso, nei Gp di Cina e Spagna.

La favorita rimane comunque la Red Bull dove il campione del mondo in carica e leader iridato della classifica piloti, Sebastia Vettel, proverà a centrare il quinto successo stagionale su un circuito che l'ha visto trionfare solamente nel 2009.

La diretta tv del Gran Premio di Spa 2013 sarà trasmessa in esclusiva su Sky f1 e Sky f1 HD, mentre sarà disponibile la diretta streaming da smartphone o table tramite Sky Go. Di seguito riportiamo il calendario completo e gli orari tv del week-end:

  • Prove Libere 1: venerdì 23 agosto, ore 10:00
  • Prove Libere 2: Venerdì 23 agosto, ore 14:00
  • Prove Libere 3: Sabato 24 agosto, ore 11:00
  • Qualifiche: Sabato 24 agosto, ore 14:00
  • Gara: Domenica 25 agosto, ore 14:00

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis