Supercoppa europea 2013 Bayern Monaco-Chelsea: orario e formazioni

Supercoppa europea 2013 Supercoppa europea 2013 Bayern Monaco - Chelsea caratterizzata da una grande attesa.

Supercoppa europea 2013 Bayern Monaco-Chelsea: orario e formazioni

Supercoppa europea 2013 Bayern Monaco - Chelsea è la classica partita che ha tutti gli ingredienti per assicurare un grande spettacolo ed essere ricordata a lungo. L'orario di tale importante confronto è fissato per le ore 20:45 di venerdì 30 agosto 2013, con il Bayern Monaco campione d'Europa che viene dato per favorito dagli esperti contro il Chelsea risultato vincitore dell'ultima Europa League, che quest'anno è stato affidato alla conduzione tecnica dello "Special One" José Mourinho. Gara visibile sugli schermi televisivi su Sky Sport 1 dalle ore 20:45.

Ma vediamo quelle che dovrebbero essere le formazioni di partenza della finale Supercoppa europea 2013 Bayern Monaco - Chelsea. Bavaresi reduci dal triplete dello scorso anno in campo con il fortissimo portiere Neuer tra i pali; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; J.Martinez; Schweinsteiger, Shaquiri, Robben, Ribery, Mandzukic. Il modulo scelto dal nuovo tecnico Pep Guardiola, di provenienza Barcellona, dovrebbe quindi essere il 4-1-4-1.

Secondo le nostre informazioni mister Mou presenterà questo Chelsea, che si disporrà sul prato verde di Praga con il 4-2-3-1 e la ferma determinazione di fare sua la coppa: Cech; Cole, David Luiz, Terry, Ivanovic; Lampard, Ramires; Mata, Oscar, Hazard; Torres.

Che partita sarà? Gara bloccata a centrocampo o affrontata a viso aperto dai ventidue in campo? Difficile dirlo perché il potenziale tecnico sostanzialmente si equivale. L'atteggiamento tattico e soprattutto mentale iniziale risulterà verosimilmente determinante per lo sviluppo delle dinamiche di gioco.

Conoscendo il modo di interpretare gli incontri più importanti che è tipico delle formazioni guidate in panca da Josè Mourinho, che abbiamo imparato a conoscere molto bene ai tempi del triplete interista, i Blues londinesi non lasceranno troppo campo alle iniziative degli avversari per non rischiare di subire una rete dura da rimontare senza uno sbilanciamento eccessivo.

Supercoppa europea 2013 Bayern Monaco - Chelsea - Con ogni probabilità i tempi regolamentari termineranno sul risultato di parità con gol, cioè 1-1 o 2-2. Le due formazioni si giocheranno poi tutto ai tempi supplementari. A un'ipotesi alternativa, cioè quella di un netto predominio di una delle contendenti, crediamo poco. La Supercoppa europea 2013 Bayern Monaco - Chelsea è infatti gara troppo importante che entrambe le compagini non vogliono sbagliare.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis