Diretta tv-streaming Djokovic-Nadal: ora italiana, pronostico e precedenti della finale US Open 2013

A New York è di scena la grande rivalità Djokovic-Nadal: diretta tv e live streaming della finale degli US Open 2013

Diretta tv-streaming Djokovic-Nadal: ora italiana, pronostico e precedenti della finale US Open 2013

L'USTA Billie Jean King National Tennis Center, Queens(New York), sarà lo scenario del match più atteso della stagione tennistica: il momento della finale degli Us Open, la sfida conclusiva dei Tornei del Grande Slam, è arrivato.

Di fronte, a contendersi il titolo, ci sono Novak Djokovic e Rafa Nadal, il numero uno contro il numero due della classifica ATP.

Per Djokovic si tratta della quarta finale consecutiva agli Us Open, la quinta in totale. Il campione serbo vinse a Flushing Meadows nel 2011, a spese di Nadal. Anche Nadal ne ha conquistato uno, nel 2010, battendo Djokovic. E' di "uno a uno", quindi, il conto delle finali vinte agli Us Open, negli scontri diretti, tra le prime due racchette della classifica ATP.

La finale degli Us Open 2013, poi, non metterà in scena solo l'incontro decisivo per il titolo o "la bella"(l'incontro che pone in vantaggio uno dei due), ma una rivalità celebre, tanto celebre da guadagnarsi una voce su Wikipedia.

Per "l'enciclopedia libera" del Web, infatti, quella tra "Novak ?okovi? e Rafael Nadal è "una rivalità tra le più intense della storia di questo sport, la seconda più intensa tra tennisti ancora attivi dopo quella tra Federer e Nadal".

A documentare questa "intensa rivalità" ci sono i numeri: il conto complessivo degli incontri tra Djokovic e Nadal, infatti, ammonta a 37 sfide, dove lo spagnolo conduce 21-15 e ha vinto gli ultimi due incontri in semifinale al Roland Garros e a Montreal nel 2013. L'ultimo successo del serbo, invece, è sempre di quest'anno, in finale, a Montecarlo.

A questo giro, lo spagnolo sembra favorito. Nadal, infatti, parte avvantaggiato dal fatto di aver giocato una semifinale nel complesso poco dispendiosa mentre il suo avversario ha dovuto faticare non poco contro un determinato e volenteroso Wawrinka.

Il serbo infatti ha conquistata la finale battendo lo svizzero Stanislas Wawrinka, nono nel tabellone, soltanto al quinto set: 2-6, 7-6, 3-6, 6-3, 6-4.

Lo spagnolo, invece, ha avuto vita facile nella seminifinale contro il franceseRichard Gasquet, testa di serie numero 8, battendolo per 6-4, 7-6, 6-2.

Scopriamo ora come e quando vedere il match in tv e sul web.

Diretta tv Nadal-Djokovic, lunedì 9 settembre 2013 su Sky Eurosport 1, orario d'inizio (in Italia) fissato per le 22:00. Inoltre, sarà possibile assistere alla finale degli US Open maschili 2013 anche in live streaming grazie all'applicazione SkyGo di Sky Italia.

Quanto ai pronostici, come anticipato Nadal è il favorito della vigilia. Per chi dovesse puntare sul campione spagnolo, in caso di vittoria, riscuoterebbe in totale una cifra uguale all'importo scommesso più la metà di quest'ultimo. Per quelli che, invece, dovessero puntare sul campione serbo, in caso di vittoria, vedrebbero raddoppiata la cifra scommessa.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis