Serie A, Fiorentina-Parma: streaming, pronostico e probabili formazioni del posticipo

Serie A di nuovo in campo per il posticipo del lunedì tra Fiorentina e Parma.

Serie A, Fiorentina-Parma: streaming, pronostico e probabili formazioni del posticipo

Questa sera si completa la sesta giornata di Serie A con il posticipo Fiorentina-Parma. Un match delicato per i padroni di casa, reduci dalla sconfitta in trasferta a San Siro contro l'Inter e determinati nel riprendere da subito a vincere per restare a contatto con le squadre di testa, Roma Napoli e Juventus su tutte.

In attesa di conoscere le probabili formazioni ed il pronostico, scopriamo insieme come vedere in streaming Fiorentina-Parma, posticipo di oggi, lunedì 30 settembre. La partita verrà trasmessa su Skygo e Premium Play per i soli abbonati Sky e Mediaset. Il calcio d'inizio della partita avrà inizio alle 20.45. Oltre che sul pc l'incontro di Serie A sarà disponibile anche su smartphone e tablet scaricando le app gratuite Skygo e Premium Play.

Per un pronostico su Fiorentina-Parma dovremmo partire innanzitutto dall'analisi del momento attraversato dalle due squadre. Nelle prime cinque giornate di campionato i viola hanno raccolto 10 punti, frutto di tre vittorie ed un pareggio. Discorso diverso invece per i ducali, che nonostante abbiano sciorinato un buon calcio hanno vinto la loro prima partita soltanto mercoledì contro l'Atalanta. La classifica vede gli uomini di Donadoni al 14° posto a quota cinque punti.

Vanno poi calcolati i precedenti di Fiorentina-Parma. In campionato l'ultima affermazione dei ducali sui gigliati risale a quattro anni fa, quando nel 2009 si imposero al Franchi con il risultato di 3-2. Da allora il Parma ha battuto la Fiorentina soltanto in un'altra occasione, in Coppa Italia, conquistando nel dicembre 2010 la qualificazione al turno successivo superando di misura i viola (2-1 il risultato finale).

Il posticipo di oggi Fiorentina-Parma vede la formazione di casa partire favorita nel pronostico. I bookmakers sono d'accordo, la formazione di Vincenzo Montella dovrebbe fare sua la partita in maniera agevole. La vittoria dei toscani è quotata a 1,50, mentre il successo ospite paga sei volte la posta. Pronostico: Fiorentina vincente.

Per il match Fiorentina-Parma il tecnico di casa dovrà fare a meno di Pasqual (stop di due settimane per il terzino sinistro), che con tutta probabilità verrà rimpiazzato dallo spagnolo Alonso, sebbene sia sempre più vicino il rientro dal primo minuto del peruviano Vargas. Anche Donadoni deve fare i conti con un'assenza pesante, quella di Amauri, fermato dal giudice sportivo per due giornate. Al suo in coppia con Cassano è pronto Biabiany.

Nelle probabili formazioni della vigilia viene indicato come titolare ancora una volta Giuseppe Rossi. L'ex giovane promessa dello United verrà supportato da Borja Valero e Joaquin. A centrocampo torna Pizarro, con Aquilani ed Ambrosini al suo fianco. Fiorentina-Parma come detto potrebbe essere la partita di Cassano, titolare in attacco con Biabiany. Donadoni conferma per il resto il 3-5-2 che ha battuto l'Atalanta mercoledì.

Fiorentina-Parma probabili formazioni (30-09-2013)

Fiorentina (4-3-2-1): Neto, Tomovic, Rodriguez, Savic, Alonso, Pizarro, Aquilani, Ambrosini, Borja, Joaquin, Rossi. Allenatore: Montella

Parma (3-5-2): Mirante, Lucarelli, Felipe, Cassani, Rosi, Acquah, Gargano, Parolo, Gobbi, Cassano, Biabiany. Allenatore: Donadoni

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis