X Factor, Mika è il vero vincitore della settima edizione del talent su Sky

X Factor diventa internazionale: arriva Mika con Elio, Morgan e Simona Ventura e, tra gli ospiti, Lady Gaga.

X Factor, Mika è il vero vincitore della settima edizione del talent su Sky

X Factor torna su Sky con la sua settima edizione e un nuovo giudice: Mika. Giovedì 26 settembre partiranno le audizioni per il talent show, che si svolgerà quasi interamente a Milano (Parco Lambro), sotto il tetto di una tensostruttura nuova di zecca, che ha destato diverse polemiche per via dei disagi e dei problemi ambientali che avrebbe causato.

X Factor comunque partirà, con i suoi giudici collaudati, ossia Elio, Morgan e Simona Ventura, ed una new entry internazionale che, come già annunciato, sarà Mika. Ma i nomi di X Factor non si limitano al banco dei giudici: ad aiutare i "fantastici quattro", infatti, ci saranno Marco Mengoni e Linus, il tutto orchestrato dal conduttore Alessandro Cattelan e condito con ospiti internazionali del calibro di Lady Gaga e Simon Cowell.

X Factor andrà in onda dal giorno stesso delle audizioni, giovedì 26 settembre, su Sky Uno e offre già tutti gli elementi per un talent show all'insegna delle risate: la rapper incinta di sei mesi, l'allevatore di suini smemorato (che non ricorda le parole della cover) e un geometra ispirato da Vinicio Capossela; insomma, X Factor sembrerebbe quasi l'incipit di una barzelletta, tra i suoi personaggi bizzarri e i simpatici errori dell'italiano mikano.

Le audizioni di X Factor occuperanno anche la puntata del 3 ottobre, con sessantamila aspiranti popstar scelte dalla giuria tra Milano, Genova e Napoli. Il 10 ottobre andrà, invece, in onda la puntata sul Boot Camp: i 24 migliori reclutati accederanno agli Home Visit, in cui i giudici di X Factor sceglieranno i tre concorrenti che faranno parte della propria squadra, il tutto accompagnati da Asia Argento, Marco Mengoni, Boosta e Linus.

Sarà solo da giovedì 24 ottobre, però, che la gara vera e propria decollerà, volando in otto puntate verso la scelta del vincitore della settima edizione di X Factor; premio: contratto discografico con la Sony.

La location per il gran finale non sarà, però, la nuova X Factor Arena del Lambro, già citata, ma il Mediolanum Forum di Assago e l'appuntamento è atteso per il 12 dicembre. Per tutti gli appassionati di X Factor o per gli amatori del web voting, non resta che attendere il termine della puntata del 17 ottobre, data in cui si apriranno le votazioni. Ma i mezzi per favorire i propri beniamini di X Factor sono molteplici: via sms, app X Factor 2013, sito ufficiale, Facebook, Twitter e My Sky HD, collegato a Internet; non rimane che l'imbarazzo della scelta, quindi, ed un countdown ormai agli sgoccioli.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis