X Factor, tra Mika e Marco Mengoni

Dal 26 settembre al 3 ottobre andranno in onda le selezioni del talent show. Giurato speciale anche Marco Mengoni.

X Factor, tra Mika e Marco Mengoni

Quest'anno a X Factor, al posto di Arisa, c'è Mika che aiuterà gli altri tre giudici (Simona Ventura, Elio e Morgan) a scegliere l'aspirante cantante con quel fattore in più che lo farà sfondare nel mondo della musica.

L'artista ha imparato l'italiano in tempi davvero record e dal 26 settembre sulla pay tv Sky Uno lo si potrà vedere con i propri occhi, dato che verranno trasmesse le audizioni a cui si sono presentati una rapper incinta di sei mesi, un allevatore di maiali che non ricorda le parole delle canzoni, un geometra appassionato di Vinicio Capossela. E queste sono solo le audizioni, a cui hanno partecipato in veste di giurati anche Marco Mengoni e Linus, mentre il programma vero e proprio partirà solo il 24 ottobre.

Mika si è detto entusiasta di partecipare a questa edizione di X Factor: "Ho scelto di partecipare perché mi piace l'energia di questo programma, all'inizio ero terrorizzato, ma dopo tre settimane mi sono sentito perfettamente a mio agio. Ho trovato tre amici pazzi e grazie a loro questa sfida, anche linguistica, è diventata una delle più belle esperienze della mia vita".

Dal 26 settembre al 3 ottobre andranno in onda le puntate delle audizioni che si sono svolte a Milano, Genova e Napoli. In sessantamila si sono presentati alle selezioni per diventare il nuovo Marco Mengoni o la nuova Chiara Galiazzo. Il 10 ottobre andrà in onda la puntata sul campo reclute: i 24 migliori cantanti accederanno agli Home Visit che andranno in onda il 17 ottobre. Ciascun giudice, in questa fase della gara, sceglierà tre concorrenti che faranno parte della propria squadra.

Chi vincerà si potrà aggiudicare un contratto discografico Sony e la sua vittoria verrà celebrata al Mediolanum Forum di Assago il 12 dicembre.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis