Formula Uno: risultati qualifiche e orario diretta-streaming del gran premio del Giappone

Webber in pole position davanti a Vettel.Terzo Hamilton. Alonso solo ottavo.

Formula Uno: risultati qualifiche e orario diretta-streaming del gran premio del Giappone

Questa mattina si sono svolte le qualifiche del Gran premio giapponese di Suzuka e come era prevedibili il dominio Red Bull è stato ancora evidente; ma questa volta è stato il secondo pilota Mark Webber a conquistare la pole position davanti al suo compagno Sebastian Vettel che si dovrà accontentare della seconda piazza.

Bene anche la Mercedes di Hamilton, che si è dimostrata abbastanza competitiva e si è piazzata in terza posizione. In casa Ferrari e Lotus deludenti le prove dei piloti numeri uno Fernando Alonso e Kimi Raikkonen, che con due prove opache si posizionano ottavo e nono in griglia. Meglio Grosjean e Felipe Massa rispettivamente quarto e quinto.

Completano la top ten della griglia di partenza Nico Rosberg (6), Nico Hulkenberg (7) e Janson Button (10)

Prevista un'altra gara di sofferenza per la Ferrari dunque, che avrà come obiettivo principale evitare che Sebastian Vettel diventi campione del mondo con ancora 4 prove da disputare; il tedesco infatti ha 77 punti di vantaggio su Alonso e se dopo questa prova diventassero almeno 100 Vettel sarebbe matematicamente campione iridato.

Per la gara di domani ancora favorite le Red Bull che, anche in questo circuito sembrano avere un altro passo, anche se il gap prestazionale rispetto alle altre vetture, soprattutto la Mercedes d Luis Hamiton, sembra essere leggermente diminuito.

Appuntamento e orari della diretta tv-streming della gara di domani, domenica 13 ottobre 2013:
  • Gara: ore 8.00 diretta tv-streaming Sky Sport F1 HD e Rai 1 HD.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis