Benedetta Parodi debutta con Bake Off Italia: gara tra pasticcieri

Bake Off Italia su Real Time condotto da Benedetta Parodi con 12 concorrenti e tanti dolci.

Benedetta Parodi debutta con Bake Off Italia: gara tra pasticcieri

Tutto è ormai pronto per Bake Off Italia la nuova trasmissione condotta da Benedetta Parodi che andrà in onda su Real Time, oggi venerdì alle 21:15.

Si tratta di un programma internazionale di grandissimo successo (in Inghilterra ha avuto un'audience incredibile: più del doppio delle infuocate sfide di Champions League delle squadre inglesi) che prevede la sfida tra agguerriti pasticcieri pronti a darsi battaglia a colpa di uova, farina, zucchero e…fantasia (indispensabile).

La BBC Worldwide, proprietaria dei diritti del format, ha venduto i diritti a 13 Paesi europei e i loro manager staranno gongolando pensando ai soldi che entrano quotidianamente nelle loro tasche. Era proprio indispensabile che arrivasse pure in Italia?

La squadra è formata da 12 pasticceri-concorrenti che saranno esaminati dall'inflessibile Enrst Knam austriaco di nascita ma ormai milanese d'adozione e dalla severa Clelia D'Onofrio, giornalista ed esperta di cucina. Due le prove previste: la prima riguarda la creatività nel saper proporre dolci inediti e la seconda, più impegnativa, riguarda la tecnica con la preparazione di dolci classici. Il vincitore potrà coronare il sogno di pubblicare il proprio libro di dolci prelibati.

A condurre, senza peraltro cimentarsi in cucina, Benedetta Parodi molto seguita dalle massaie (e non solo) di tutta Italia e la location scelta è molto suggestiva: Villa Arconati in puro stile '700 a Castellazzo di Bollate.

A vedere tutti i dolci si rischia una iperglicemia anche a distanza ma si sa, la cucina in TV funziona alla grande. Per la dieta c'è tempo dopo le feste natalizie (forse).

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis