Australian League di Alessandro del Piero compresa nel pacchetto calcio di Mediaset Premium

Domenica il Sydney Football Club giocherà fuori casa contro il Wellington Phoenix

Australian League di Alessandro del Piero compresa nel pacchetto calcio di Mediaset Premium

Forse non tutti i clienti Mediaset Premium sanno che nel pacchetto calcio e sport che posseggono, hanno la possibilità di vedere anche la massima serie del campionato di calcio australiano, dove gioca Alessandro Del Piero. Uno dei nostri migliori giocatori e secondo marcatore nella storia del calcio italiano di tutti i tempi dietro Sivori. La Hyundai Australian League, questo il nome della "Serie A" oceanica , dove Hyundai non è altro che lo sponsor ufficiale per l'intero campionato, ha una storia talmente recente rispetto alla storia di qualsiasi competizione calcistica europea, da poterlo considerare un bambino in fasce. Era il 26 agosto 2005 quando la A-League veniva inaugurata a Newcastle e di fatto prendeva un posto negli eventi sportivi australiani. A sostenere la nascita del campionato intervenne anche Fox Sports che tutt'ora è il broadcaster ufficiale della competizione calcistica. Soltanto dieci sono le squadre che ogni anno si contendono il primo posto in classifica.

Il 5 settembre 2012, nella breve storia calcistica di una delle squadre che hanno dato vita al campionato nella terra dei canguri, il Sydney FC (anno di nascita 2004), arriva un personaggio, un calciatore che aveva in Italia e in Europa, già fatto storia e cultura calcistica. Arriva nel continente- nazione Alessandro Del Piero e segna anche lì, il momento migliore nella storia del calcio australiano, come si può leggere dalle pagine del Sydney FC presenti sul sito della A-League.

Altri calciatori come il brasiliano Juninho, il nostro Benito Carbone, e altri ancora hanno affondato i loro tacchetti negli stadi d'Australia: sono degli innesti di calcio maturo in un albero che deve crescere.

Ora Mediaset Premium trasmette tutte le settimane in diretta televisiva, la partita del Sydney FC, così che, i tifosi di Del Piero, possano continuare a gustarsi le sue gesta calcistiche anche se lontane da casa. Domenica 22 dicembre è in programma Wellington Phoenix - Sydney FC alle ore 7.00 italiane, in diretta su Premium Calcio e poi in differita alle ore 00.27. La partita si disputerà al Westpac Stadium di Wellington, al momento il Sydney è al 3 posto in classifica e quella che andrà a disputare è la 12 giornata di campionato. Telecronaca del Match di Fabio Fava.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis