X Factor USA 3^ edizione, via in Italia da stasera e in America la finale: anticipazioni e ospiti

Finita la 7^ edizione di X Factor Italia, da stasera Sky trasmette X Factor USA; ecco tutte le novità del talent.

X Factor USA 3^ edizione, via in Italia da stasera e in America la finale: anticipazioni e ospiti

Da pochissimi giorni la settima edizione italiana di X Factor in onda su Sky si è conclusa con la vittoria di Michele Bravi, rivelazione di quest'edizione del notissimo programma di talent musicale. Sky, in attesa di trasmettere l'ottava edizione italiana di X Factor, sta trasmettendo su Sky Uno la terza edizione americana del talent, che qui in Italia inizia ora con la prima puntata, mentre negli USA è giunto quasi all'ultima puntata.

"Finito un X Factor se ne fa un altro". L'epilogo di quest'ultima edizione italiana è la vittoria schiacciante di Michele Bravi, il diciottenne rivelazione di X Factor 7. Essendo rimasto un "buco nei palinsesti", Sky ha deciso di trasmettere la versione americana del talent di origine britannica. Da questa sera, lunedì 16 dicembre 2013 e ogni lunedì a seguire alle 21.10, sarà trasmesso in chiaro sul canale 108 della Pay TV satellitare più famosa la terza stagione di X Factor Usa, di sicuro un'ottima alternativa ad altri programmi del palinsesto per tutti gli amanti delle gare e talent canori.

X Factor USA 3^ edizione, rivelazioni

Sicuramente l'edizione americana è molto più frivola e senza freni rispetto all'edizione italiana. Il programma è in onda sull'emittente televisiva americana Fox. La conduzione di quest'edizione sarà sempre affidata a Mario Lopez, notissimo attore e conduttore di altri programmi del genere talent show; oltre a lui, due nuove entrate nella giuria di X Factor USA, stiamo parlando della famosissima cantante e modella nota soprattutto per le sue collaborazioni con il DJ David Guetta, Kelly Roland e la navigata ed altrettanto famosa cantante/attrice Paulina Rubio proveniente dal Messico. Riusciranno a non far sentire la mancanza di L.A. Reid e della famosissima Britney Spears?

I giudici confermati invece sono l'ideatore dell'edizione X Factor USA Simon Cowell e la cantante delle sit-com per ragazzi Disney Demi Lovato. Le categorie saranno 4 e ognuna di esse sarà capeggiata da un giudice distinto in questo modo:

  • Paulina Rubio, seguirà i ragazzi e le nuove rivelazioni.
  • Demi Lovato, si occuperà delle ragazze e delle nuove rivelazioni.
  • Kelly Rowland, riceverà gli over 25.
  • Simon Cowell, capeggerà i gruppi musicali/vocali.

X Factor USA 3^ edizione, i dati del programma

A differenza delle due precedenti edizioni, chi vincerà questa 3^ edizione di X Factor USA anziché ricevere il premio di un contratto discografico di 5.000.000 di dollari ne riceverà uno dal valore di "solo" 1.000.000 di dollari. Vi starete chiedendo come mai questa drastica riduzione del valore del premio, è molto semplice: a differenza dell'edizione italiana seguitissima dal pubblico di Sky e di Cielo, in America i programmi che fanno da padroni nel campo dei talent musicali sono The Voice e American Idol, infatti X Factor USA ha ricevuto una media di "soli" 7 milioni di telespettatori durante la 2^ edizione. Questo grosso calo ha causato la rovinosa discesa del premio per il vincitore del programma.

X Factor USA 3^ edizione, anticipazioni: ospiti gli One Direction

Questa sera in Italia sarà trasmessa la prima puntata dell'edizione americana di X Factor, ma come già detto precedentemente, negli Stati Uniti questa settimana sarà trasmesso l'ultimo episodio e quindi la finale che decreterà il vincitore di questa 3^ edizione americana. La finale di X Factor USA sarà ricca di ospiti come i famosissimi ed amatissimi One Direction, Lea Michele e tantissimi altri ospiti prenderanno parte alla puntata.

I finalisti che si contenderanno il 1° premio di questa 3^ edizione saranno Alex & Sierra, Carlito Olivero e Jeff Gutt.

Che dire, che vinca il migliore.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis