Moto GP e Formula 1 col mosaico HD di Sky: come funziona?

Il canale mosaico di Sky permette di rendere interattiva la visione delle gare di Moto GP e Formula 1.

Moto GP e Formula 1 col mosaico HD di Sky: come funziona?

Quest'anno per vedere tutte le gare del mondiale di Moto GP e Formula 1 non c'è altra soluzione che scegliere l'offerta di Sky con il pacchetto Sport. Per dare ai propri clienti la possibilità di una visione completa e interattiva, come l'anno scorso verrà lanciato il servizio mosaico che permetterà al pubblico di diventare regista dell'evento e scegliere l'ottica preferita per godersi la gara.

Chi non vuole perdersi neanche un appuntamento dei mondiali di Moto GP e Formula 1, quindi, dovrà sottoscrivere un abbonamento alla pay tv grazie ai pacchetti proposti da Sky che, per tenersi stretti i suoi clienti e attirarne di nuovi, propone un'ampia offerta di canali sportivi dedicati. L'opzione mosaico è sicuramente uno dei servizi più amati dagli spettatori: vediamo come funziona.

Il mosaico della Moto GP darà la possibilità agli appassionati di motociclismo di vivere la gara come se fossero in sella con Valentino Rossi e gli altri. Le varie opzioni del mosaico, composto da una schermata divisa in cinque sezioni, consentiranno di seguire il canale principale con la diretta, seguire la gara dal punto di vista dei protagonisti (con la funzione On Board), seguire il percorso delle moto dall'alto (con la Fly View), diversificare le inquadrature e controllare i tempi dei giri (con Race Control) e per ultimo si potranno mettere a confronto le prestazioni di tre piloti a scelta con l'opzione Testa a Testa.

Il mosaico della Formula 1, già sperimentato nel campionato 2013, metterà invece a disposizione 4 tasti interattivi, rosso, verde, giallo e blu, per gestire la regia della gara e scegliere da quale prospettiva godersi lo spettacolo. Al centro della schermata si avrà il canale principale con il gran premio in diretta live; con On Board Sky si seguirà la corsa con un pilota scelto precedentemente; On Board Mix farà vedere tutto il meglio delle inquadrature "on board"; la quarta finestre mostrerà i tempi ufficiali dei giri; infine la quinta finestra mostrerà una panoramica complessiva del gran premio con un segnale GPS per tutte le vetture presenti sul tracciato.

Ormai lo sanno anche i muri: il mondiale di Formula 1 comincerà questo weekend con la gara inaugurale in Australia, mentre la Moto GP partirà dal Qatar il 23 marzo. Ogni weekend sui canali dedicati Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD andranno in onda 30 ore in esclusiva con il live delle gare più le qualifiche e anche le prove libere. Godetevi lo spettacolo.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis