Sky on Demand come funziona: scopriamolo insieme nel dettaglio

Caratteristiche e informazioni su come funziona Sky On Demand, il servizio streaming della pay tv Sky

Sky on Demand come funziona: scopriamolo insieme nel dettaglio

L'offerta Sky prevede la possibilità di attivare il servizio Sky On Demand. Se sei abbonato Sky avrai quindi la possibilità di vedere in streaming quando vuoi tutti i contenuti presenti nella piattaforma, tramite la tua smart tv. Tutti i vari pacchetti includono il servizio senza costi aggiuntivi, anche se ovviamente l'accesso sarà limitato alla tipologia di contenuti previsti dal proprio abbonamento. Se ad esempio hai sottoscritto un abbonamento Sky Cinema avrai diritto ai contenuti in streaming con Sky On Demand limitatamente al pacchetto Cinema.

Sky On Demand non può tuttavia essere utilizzato da chi possiede un decoder HD con smart card prepagata o gift card, oppure da chi ha stipulato un abbonamento con promozioni particolari che, a fronte di un canone mensile molto contenuto, non prevedono però l'accesso ai servizi di streaming Sky.

Il servizio è disponibile anche in HD, con una migliore qualità dei video. In alternativa, se ad esempio la qualità della connessione non lo permette, i video saranno riprodotti in qualità standard. Puoi sfogliare i vari titoli ricercando i contenuti per categoria o per titolo, oppure puoi vedere cosa consiglia Sky nella sezione Scelti Per Te.

DA LEGGERE: Sky Go non funziona: ecco come risolvere i problemi

Come attivare Sky On Demand?

Per poter utilizzare Sky On Demand avrai bisogno di un decoder My Sky HD e di una buona connessione internet. Ti basterà poi attivare il servizio tramite la tua Area Riservata sul sito Sky, selezionando Arricchisci Abbonamento > Decoder e Servizi. In alternativa puoi scaricare l'app Sky Fai Da Te, disponibile sia su App Store che su Google Play. A questo punto ti basterà seguire le istruzioni che compariranno sul video della tua smart tv per completare l'attivazione di Sky On Demand.

Che connessione serve per vedere Sky On Demand?

Essendo un servizio di streaming, per poter vedere i contenuti Sky On Demand in HD avrai bisogno di una buona connessione internet. Rispetto ad altre piattaforme, non si tratta però di un live streaming, poiché il contenuto viene prima scaricato sull'hard disk e riprodotto in un secondo momento. Di conseguenza non serve una connessione adsl particolarmente veloce per poter vedere film senza fastidiose interruzioni, ma ne può bastare anche una da almeno 2 Mega in download.

My Sky HD e Parentale Control

Sky On Demand offre inoltre due servizi aggiuntivi. Innanzitutto il parental control, per impedire la visione di contenuti non adatti a bambini e ragazzi. In secondo luogo offre la funzione My Sky HD, che permette di mettere in pausa o riavvolgere i video o di registrarli per vederli in un secondo momento senza doverli scaricare nuovamente.

Posso vedere Sky On Demand su pc o smartphone?

Sì, puoi vedere i contenuti in streaming di Sky On Demand anche su pc, smartphone e tablet, ma solo tramite l'app Sky Go. Grazie a questa applicazione potrai infatti accedere a tutti i contenuti Sky anche in mobilità, semplicemente attivando gratuitamente il servizio dalla tua Area Fai Da Te sul sito Sky.

Now Tv al posto di Sky Online

Ricordiamo che Sky ha dallo scorso anno lanciato il celebre servizio Now Tv, in pratica Now Tv ha sostituito Sky Online che oggi non esiste più.

Con Now Tv non hai nemmeno bisogno di un televisore, puoi vedere tutto il meglio di Cinema, Serie Tv e Calcio direttamente dal tuo pc o da dispositivi mobili.

Come parlare con un operatore Sky?

Se avete bisogno di mettervi in contatto con un operatore Sky la soluzione migliore è contattare l'assistenza Sky tramite Numero Verde 

199 100 400

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis