Come vedere le partite di Champions League senza Premium

Mediaset dà la possibilità di vedere le partite di Champions League in maniera legale senza abbonarsi a Mediaset Premium

Come vedere le partite di Champions League senza Premium

La Champions League, il torneo che vede affrontarsi i club di calcio più forti d'Europa, sta entrando nel vivo. L'andata degli ottavi è già passata e un po' i giochi si sono delinati, ma per diverse squadre è ancora tutto aperto e, come si suol dire, "la palla è rotonda". Per non perdervi queste affascinanti sfide, Mediaset ha pensato a un pass che ti permette di vedere tutte le partite da qui alla finale di Champions League senza doverti abbonare in toto a Mediaset Premium.

Diritti tv della Champions League in esclusiva per Mediaset: lo smacco a Sky

Quest'estate la polemica si è infiammata quando è stata resa pubblica la notizia: Mediaset ha acquistato i diritti in esclusiva per trasmettere la Champions League. Sky è rimasta a bocca asciutta, accontentandosi dell'Europa League e della Serie A. Come al solito, la Rai ha puntato solo alla Coppa Italia e ai diritti per mostrare gli highlights delle partite.

Fin da subito Mediaset ha pubblicizzato molto la cosa, sottolineando più volte che tutte le partite della Juventus sarebbero state visibili solamente criptate su Mediaset Premium, al contrario di quelle della Roma cha sarebbero state, a volte, trasmesse in chiaro. Ciò ha subito scatenato l'ira dei tifosi, che già pregustavano la corsa dei bianconeri in Champions dopo che l'anno scorso avevano raggiunto un'insperata finale. Sky ha risposto trasmettendo in chiaro alcune partite delle italiane in Europa League su Mtv, acquistata in Agosto e adesso diventata TV8.

Questa caduta di stile e di immagine da parte di Mediaset ha fatto subito correre al riparo la dirigenza di Cologno Monzese che ha deciso, a cominciare dagli ottavi di finale, di creare un pacchetto apposta per chi fosse interessato solo alle partite di Champions League senza Premium.

Pass Champions League 2015-2016: una soluzione per tutte le partite

È nato così il Pass Champions League 2015-2016, che dà accesso alla visione di tutte le partite dagli ottavi fino alla finale che si terrà allo stadio Meazza di Milano, anche in HD. Include inoltre tutte le serie tv di Mediaset Premium e i canali Eurosport. In più, è possibile utilizzare il servizio Premium Play che ti permette di vedere in diretta streaming tutti i contenuti presenti nella tua offerta, anche sul tuo smartphone o sul tuo tablet. Il tutto al prezzo una tantum di 59€.

Ma quali partite mancano? Gli ottavi di finale sono ancora in corso, avendo giocato soltanto l'andata, e il sorteggio ha creato scontri adatti più a una finale che a un ottavo. Nelle partite di minor prestigio, il Benfica ha battuto 1-0 lo Zenit di San Pietroburgo in casa e si giocherà l'accesso ai quarti nella bolgia dello stadio russo, mentre il Gent ha cercato di tenere testa al Wolfsburg ma ha perso 3-2 e adesso si trova nella difficile posizione di andare in Germania e vincere.

DA LEGGERE: Mediaset Premium e Premium Play: tutta l'offerta 2016

Gli altri scontri sono ben più interessanti. Dopo la vittoria per 2-1 il Paris Saint Germain vola a Londra per il ritorno della sfida con il Chelsea di Hiddink, che si è ripreso dopo l'esonero di Josè Mourinho. Il Barcellona invece ospiterà in casa gli inglesi dell'Arsenal forte del 2 a 0 strappato in trasferta grazie ai gol dell'intramontabile Lionel Messi. Anche il Manchester City è molto tranquillo, visto che ha battuta gli ucraini della Dinamo Kiev 3-1 fuori casa e li aspetta con calma all'Etihad Stadium. Sarà invece una battaglia all'ultimo sangue tra PSV e Atletico Madrid, che si sfideranno nella capitale spagnola dopo lo 0-0 dell'andata.

Per quanto riguarda le italiane, la Roma dovrà riscattarsi dal 2-0 subito in casa all'andata, nonostante l'ottima prova, contro il Real Madrid di Zidane, mentre tutti gli occhi saranno puntati sulla Juventus che, dopo la grande prova di orgoglio e cuore che le ha permesso di strappare un 2-2 contro il Bayern Monaco di Guardiola a Torino, dovrà volare in Germania e dare tutto quello che ha per passare ai quarti di finale.

Insomma, c'è da vederne delle belle e se non volete perdervi neanche un secondo del ritorno degli ottavi e dei quarti di finale, vi consigliamo di pagare questi 59€ e acquistare dal sito di Mediaset Premium il Pass Champions League 2015-2016. Se non siete così convinti, contate che le semifinali e la finale verranno comunque trasmesse in chiaro da Mediaset. Quindi, se preferite, potete sempre aspettare e godervi le partite senza spendere. A voi la scelta.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis