Netflix, tutto quello che c’è da sapere

Stai pensando di abbonarti a Netflix? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla pay tv del momento

Netflix, tutto quello che c’è da sapere

Stai morendo dalla voglia di iscriverti a Netflix? Ecco allora tutte le istruzioni per entrare a far parte della streaming tv più chiacchierata della rete. Noi abbiamo messo le offerte di Pay Tv a confronto e abbiamo riscontrato la sua convenienza. Guarda con i tuoi stessi occhi leggendo qui di seguito.

Netflix: come mi iscrivo?

Iscriversi è facilissimo: collegandoti al sito di Netflix, trovi un grande bottone con la scritta "Inizia il tuo mese gratuito". Dopodichè crea il tuo account inserendo una password e il tuo indirizzo e-mail. E il gioco è fatto!  Sin da subito potrai immergerti nel mondo di programmi, film, serie tv, documentari, e chi più ne ha più ne metta. E soprattutto gratuitamente. Ma attenzione, non è tutto oro ciò che luccica. Dopo il primo mese completamente gratuito (ci dispiace dirtelo) dovrai abbonarti per usufruire del catalogo completo Netflix. Vediamo un po' quali sono i costi perchè ci sono tre tipologie di abbonamento tra cui potrai scegliere.

- Abbonamento Basic

Con l'abbonamento di base hai a disposizione contenuti in qualità standard da vedere su un dispositivo alla volta. Il costo ammonta a 7,99 euro al mese.

- Abbonamento Standard

I contenuti in questo caso sono in alta definizione (Full HD) e puoi guardarli contemporaneamente su due dispositivi. Ovviamente non pensiamo che tu sia così affamato di cinema da voler vedere due film nello stesso momento, ma pensa a quelle sere in cui la tua ragazza vuole guardare il film più romantico della storia, e tu non hai altra voglia che di un thriller! Ti abbiamo messo una pulce nell'orecchio, ne siamo consapevoli! Il costo ammonta a 9,99 euro.

DA LEGGERE: Serie tv 2015: ecco le più attese dell'anno

- Abbonamento Premium

Qui saliamo un po' con il prezzo ma la qualità dei video in questo caso è ultra-alta. Parliamo di definizione Ultra HD. Che, se hai un televisore 4K, è l'ideale. Soprattutto potrai utilizzare lo stesso account contemporaneamente su ben 4 diversi dispositivi. Se oltre al TV 4K, hai una famiglia numerosa, hai vinto con il Premium! Il costo ammonta a 11,99 euro.

Netflix: come cerco i contenuti?

Ma passiamo alla parte più tecnica! Una volta iscritto, per trovare un contenuto di tuo gradimento, innanzitutto fa' un po' di zapping sulla homepage dove troverai le sezioni "Popolari", "New Entry" eccetera. Qui puoi già trovare il film della tua serata. Se però non sei ancora soddisfatto o stai cercando un titolo in particolare, in alto a destra trovi la tradizionale barra di ricerca. Inserisci la parola chiave, o il titolo completo del film che cerchi. E in più puoi fare filtri per genere, attori, registi, insomma hai ampia scelta!

I dispositivi compatibili con il servizio Netflix

E quanto al supporto? Tranuillo! Puoi usare Netflix ovunque dal pc allo smartphone, dal tablet alla smart-tv. Vediamo come.

PC/MAC: Apri il tuo browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox) e digita l'indirizzo netflix.com.

SMARTPHONE/TABLET: Scarica l'app di Netflix, accedi con il tuo account e … divertiti in portabilità!

SMART TV: Anche qui, scarica l'app. Se non è ancora disponibile sul tuo modello di televisore intelligente collega la tv a internet e procedi pure!

CONSOLE: Se hai una Xbox o una Wii, scarica l'application di Netflix dagli store virtuali. Se invece hai la Playstation 4, troverai l'app nella sezione "Tv e Video". 

Se banalmente hai un televisore tradizionale collegalo al tuo computer o al Mac con un cavo Hdmi e guarda il film in Tv. 

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis