Quali sono gli eventi sportivi in esclusiva su Sky e Mediaset Premium?

Formula Uno, Moto GP, tennis e rugby li trovi su Sky, invece ciclismo, rally e le gare di vela su Mediaset Premium.

Quali sono gli eventi sportivi in esclusiva su Sky e Mediaset Premium?

Nonostante entrambe le società di pay-TV italiana, Sky e Mediaset Premium, puntino molto sull'offerta di calcio nel loro palinsesto sportivo, non è l'unica disciplina di cui trasmettono eventi in diretta e in esclusiva. Infatti, sono molti altri gli sport che puoi trovare, nella maggior parte dei casi in HD, sui canali a pagamento della tua televisione. Vediamo quindi quali sono gli eventi e le competizioni che vengono tramesse in esclusiva rispettivamente da Sky e da Mediaset Premium.

Quali eventi sportivi sono in esclusiva su Sky?

Da qualche anno a questa parte Sky ha puntato molto della sua programmazione sportiva, diversa dal calcio, sul mondo dei motori. Non a caso, gli eventi sportivi in esclusiva che attirano più attenzione sui canali della pay-TV di Rupert Murdoch sono la Formula Uno e la MotoGP.

Per quanto riguarda la prima, su Sky puoi vedere tutti e 21 i Gran Premi della Formula Uno di quest'anno in diretta e in HD. Un canale esclusivo, Sky Sport F1, è dedicato alle gare, senza interruzioni pubblicitarie durante la gara, arrivando a 30 ore di live dal giovedì alla domenica. In più, puoi accedere al Mosaico interattivo HD e non perderti neanche un minuto della gara guardando in contemporanea la pista, le telecamere sulle monoposto e cosa succede nei box e nei paddocks.

Per quanto riguarda la MotoGP, invece, puoi sintonizzarti su Sky Sport MotoGP: in diretta esclusiva per Sky, puoi goderti 30 ore live per ogni weekend di gara. In esclusiva anche l'appassionante telecronaca di Guido Meda e tutte le gare delle stagioni di MotoGP, Moto2 e Moto3. Anche in questo caso, la possibilità di utilizzare il Mosaico interattivo HD con 5 canali dedicati.

Ma ci sono altri eventi sportivi in esclusiva su Sky: puoi vedere le partite dei migliori club al mondo di rugby. In diretta, infatti, le partite del Super Rugby: il torneo con le migliori squadre di Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa, Argentina e Giappone. In più, le partite delle nazionali: All Blacks, Australia, Sud Africa e Argentina nel Rugby Championship.

Infine, in esclusiva su Sky le partite di tennis del torneo di Wimbledon, i tornei europei e mondiali della nazionale italiana di basket e il PGA Tour e il PGA European Tour di golf.

DA LEGGERE: Calcio e pay-tv: quali squadre potrai vedere su Premium e Sky?

Quali eventi sportivi sono in esclusiva su Mediaset Premium?

Prima di tutto, su Mediaset Premium puoi accedere in esclusiva a tutti gli eventi sportivi trasmessi da Eurosport ed Eurosport 2. Tra i principali: i tornei di Grande Slam, il Tour de France, la 24 Ore di Le Mans, l'Australian Football League, il Football Americano NCAA e la stagione degli sport invernali. La diretta giornaliera è arricchita con commenti e analisi da parte di esperti e da grandi nomi del giornalismo sportivo.

In più, adesso hai la possibilità di sintonizzarti su Premium Sport 2 (disponibile anche in HD) e vedere in diretta le gare e i vari speciali del Mondiale di Rally (con la diretta esclusiva ed integrale della "power stage", la prova finale più spettacolare di ogni tracciato) e tutte le 19 gare delle classi MX2 e MXGP del Mondiale Motocross e quelle del Superbike. Inoltre, gli highlights di alcuni tra i campionati più seguiti dagli appassionati di due ruote: Trial World Championship, Cross Country Rally World Championships, Supermoto e Sidecar World Championship. Insomma, è il canale sportivo giusto per tutti gli amanti dei motori.

Se sei un amante del ciclismo, in esclusiva su Mediaset Premium trovi, oltre al già citato Tour de France, anche tutte le tappe della Vuelta di Spagna. E, tra gli altri eventi sportivi, in esclusiva anche la 35ª Luis Vuitton America's Cup, la competizione velica più prestigiosa al mondo. Premium trasmetterà anche le rimanenti tappe delle World Series, che dell'America's Cup sono il circuito di preparazione.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis