Netflix: migliori serie TV e film da vedere a maggio 2017

Sense8, Master of None e Imitation Game sono solo alcuni delle serie e film in programma su Netflix per questo mese.

Netflix: migliori serie TV e film da vedere a maggio 2017

Tra le diverse promozioni pay-per-view sottoscrivibili al momento, Netflix è sicuramente tra le principali piattaforme ad offrire un catalogo di film e serie TV particolarmente ampio e diversificato. La piattaforma statunitense di streaming online, approdata in Italia sotto il nome di Netflix Italia nel 2015, permette di scegliere fra tantissimi contenuti diversi (film, serie TV e documentari) che vengono periodicamente rinnovati.

Quasi ogni giorno per ogni titolo vecchio che viene cancellato ne viene inserito uno nuovo ma è sorpattutto durante i primi giorni di ogni mese che avviene il ricambio di contenuti più consistente. Andiamo quindi a vedere quali sono le migliori serie TV e film di Netflix previste per maggio 2017.

Le migliori serie TV di maggio 2017 su Netflix

Per quanto riguarda le novità di questo mese in materia di Serie TV su Neflix Italia, abbiamo le nuove stagioni di cinque telefilm del momento.

A partire dal 5 maggio tornano sul piccolo schermo la 2° Stagione di Sense8, la serie che racconta le storie di otto persone che pur essendo molto diverse tra loro e senza conoscersi riescono a comunicare telepaticamente. Nel medesimo giorno arrivano anche anche 1° e 2° Stagione di Last Kingdom, prodotta dalla BBC e ispirata al ciclo di romanzi Le storie dei re sassoni di Bernard Cornwell.

Il 12 maggio è invece il turno della 2° Stagione di Master of None, la nuova sitcom diretta dal comico di origini indiane Aziz Ansari che per i prossimi episodi sarà ambientata in parte in Italia.

Si dovrà aspettare fino al 19 maggio per la 3° Stagione di Unbreakable Kimmy Schmidt, la comedy che racconta le vicende di Kimmy Schmidt, una giovane sequestrata da una setta religiosa e liberata dopo molto tempo. A fine mese (26 maggio) uscirà invece la 3° Stagione di Bloodline. Ambientata in Florida, l'ultima stagione racconta l'epilogo del dramma familiare della potente famiglia dei Rayburn.

DA LEGGERE: Catalogo NOW TV 2017: scopri tutte le serie TV da non perdere

I migliori film di maggio 2017 su Netflix

Anche in materia di pellicole cinematografiche il catalogo Neflix Italia di maggio 2017 si prospetta ricco di novità.

Sono già infatti disponibili sulla piattaforma due film pluripremiati agli Oscar. Imitation Game (2014), vincitore dell'Oscar per la migliore sceneggiatura, racconta la storia del matematico britannico Alan Turing. The Departed (2007) di Martin Scorsese, premiato agli Oscar come miglior film, miglior montaggio e miglior regia, con Leonardo Di Caprio, Matt Damon, e Jack Nicholson alle prese con la mafia irlandese a Boston.

È già in rete anche il film canadese Into the Forest (2015) con Ellen Page ed Evan Rachel Wood che interpretano due sorelle che vivono in una foresta in California per allontanarsi da una società statunitense satura di tecnologia.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis