Come funziona NOW TV da mobile tramite NOW TV App?

Scaricando l’App NOW TV vedi tutti i contenuti di NOW TV anche sui tuoi dispositivi mobili come tablet e smartphone.

Come funziona NOW TV da mobile tramite NOW TV App?

Se hai iniziato a confrontare le tariffe pay-per-view è possibile che ti sia imbattuto anche nell'offerta NOW TV. Stiamo parlando della streaming-TV di Sky che ti permette di vedere via internet alcuni contenuti presenti nel catalogo Sky grazie alla comoda NOW TV App. Tutto questo senza necessariamente aver sottoscritto un abbonamento Sky.

Qualora fossi interessato a sottoscrivere questo tipo di abbonamento Pay TV, continua a leggere questo articolo per capire come funziona l'App NOW TV Sky e su quali dispositivi è compatibile.

Come funzionano le App NOW TV?

Come dicevamo, NOW TV è il servizio che ti permette di vedere alcuni contenuti di Sky su tutti i tuoi dispositivi elettronici grazie ad una connessione internet (fissa o mobile). Di conseguenza, potrai usufruire dei pacchetti NOW TV (i cosiddetti Ticket NOW TV) tramite App NOW TV su PC, tablet, smartphone, Game Console e Smart TV Samsung e TV Box, a seconda dell'offerta NOW TV che deciderai di sottoscrivere.

Attivando NOW TV Mobile potrai guardare la streaming-TV di Sky solo su cellulare e tablet. Se invece opti per NOW TV All Screens potrai abilitare tutti i dispositivi sopra citati. Qualsiasi sia l'offerta che deciderai di sottoscrivere, dovrai scaricare Sky NOW TV App.

Solo dopo aver effettuato il download dell'applicazione NOW TV, potrai infatti usufruire di tutti i Ticket NOW TV inclusi nella tua offerta. Il grande vantaggio di questa App è quello di salvare i contenuti che più ti piacciono per poi vederli quando vuoi. Ma non solo.

Una volta salvati, potrai iniziare la visione su un dispositivo e riprenderla da un altro senza interruzioni, semplicemente andando nella sezione Iniziati.

Per un migliore utilizzo di questa applicazione Sky, ma anche per limitare i consumi del traffico dati della tua connessione mobile, ti consigliamo di accedere alla NOW TV App tramite una connessione Wi-Fi.

App NOW TV su Chromecast

Per gli appassionati di high-tech c'è inoltre una grande novità. Di recente NOW TV è anche su Chromecast. Detto altrimenti, potrai utilizzare l'App NOW TV su Chromecast, il dispositivo prodotto da Google per trasmettere i contenuti in streaming dal tuo dispositivo mobile alla TV tramite rete Wi-Fi.

L'applicazione di Sky, invece, non è compatibile su dispositivi rooted al fine di tutelare i diritti d'autore dei contenuti presenti su NOW TV. Inoltre, ti ricordiamo che la visione di alcuni contenuti potrebbe non essere disponibile su rete 3G e 4G.

DA LEGGERE: Catalogo NOW TV 2017: scopri tutte le serie TV da non perdere

NOW TV App Android e NOW TV Apple

Fatta chiarezza sull'utilizzo dell'App di Sky, occupiamoci di capire come scaricare nella pratica l'applicazione sul tuo dispositivo mobile e, in particolare, su device Android ed Apple.

Se sei in possesso di un dispositivo elettronico della prima famiglia dovrai scaricare la NOW TV App Android. Il download è effettuabile gratuitamente accedendo via web allo store di Google Play. Per poterla installare è necessario che il device Android appartenga alla versione 4.4 o successive.

Una volta verificata la compatibilità con il tuo smartphone o tablet, non ti resta che cliccare sul pulsante Installa. In pochi secondi potrai subito iniziare ad utilizzare la tua App NOW TV per Android effettuando l'accesso alla tua area personale.

La procedura per l'installazione dell'App NOW TV Apple è pressoché la medesima. Qualora avessi un iPhone, un iPad o un iPod touch, per scaricare l'App dovrai fare riferimento allo store online di iTunes. L'applicazione è compatibile su dispositivi con iOS 8 o versioni successive. Anche in questo caso l'istallazione di NOW TV App è completamente gratuita.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis