Come abbonarsi a Sky, scopri qual è la procedura più veloce

Costi, procedimento e tempi di attivazione: ecco come sottoscrivere le offerte Sky in modo semplice e veloce.

Come abbonarsi a Sky, scopri qual è la procedura più veloce

Se hai intenzione di attivare un'offerta Pay TV e stai valutando l'idea di sottoscrivere una tariffa Sky, capire come abbonarsi a Sky ti potrebbe tornare utile. Qual è la procedura da seguire per attivare un abbonamento a Sky? Quali sono i costi e i tempi di attivazione delle offerte pay-per-view? E quale abbonamento Sky conviene di più?

Continua a leggere questo articolo per imparare come fare per abbonarsi a Sky e individuare l'abbonamento Sky più conveniente in base ai propri interessi.

Come posso abbonarmi a Sky?

Qualora avessi deciso di attivare un'offerta Pay TV di Sky, devi sapere che diverse sono le modalità per abbonarsi a una tariffa pay-per-view con questa compagnia. Qualunque sia il metodo di attivazione da te prescelto, la prima cosa da sapere su come abbonarsi a Sky, affinché l'operazione vada a buon fine, è che l'intestatario del contratto Pay TV deve:

  • essere maggiorenne;
  • essere in possesso di un documento d'identità valido;
  • fornire il proprio codice fiscale;
  • fornire il proprio numero di telefono, necessario per concordare la consegna e l'installazione dei dispositivi Sky.

La strada più breve è quella dell'attivazione online, direttamente dal sito web dell'operatore. Una volta selezionato l'abbonamento Sky – o la combinazione di pacchetti Sky – che ti interessano e il decoder Sky, non dovrai fare altro che cliccare sul bottone "Prosegui", inserire i tuoi dati anagrafici e selezionare la modalità di pagamento – a scelta tra conto corrente o RID -.

Ricordati che in caso di sottoscrizione via web, oltre alle condizioni di attivazione Sky sopra citate, dovrai anche fornire il tuo indirizzo e-mail così da ricevere la copia del contratto, i costi e la configurazione dell'abbonamento da te richiesto.

Inoltre, una volta effettuato l'ordine online, riceverai una mail di conferma con tutti i dati da te inseriti. In alternativa all'abbonamento Sky online, potrai abbonarti a Sky con attivazione via telefono contattando il numero Sky 02.70.70 oppure utilizzando il servizio di assistenza via chat online, attivo tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 22.30.

DA LEGGERE: Decoder My Sky: scopri tutti i costi e i vantaggi

Quanto costa abbonarsi a Sky?

Fatta chiarezza su come abbonarsi a Sky e su quali siano i canali di attivazione previsti dall'operatore, è molto probabile che ti stia chiedendo a quanto ammonti il costo di un abbonamento Sky completo. A tale proposito devi innanzitutto sapere che il costo dell'abbonamento Sky è suddiviso in due parti:

  •      una quota una tantum legata all'installazione del decoder e all'attivazione dell'offerta Sky;
  •      un canone mensile di importo variabile, a seconda della combinazione di pacchetti Sky scelta.

Ricordati che in caso di attivazione Sky online, entrambi i dettagli dei costi dell'offerta saranno visibili nel box di riepilogo situato nella parte destra della pagina web.

Per quanto riguarda la quota da corrispondere una tantum, i costi di installazione My Sky senza parabola ammontano al momento a 79 euro (anziché 120 euro). La quota di attivazione di My Sky è invece gratuita (anziché 99 euro).

Infine, come dicevamo, il canone mensile in abbonamento varia in base alla tariffa Sky sottoscritta. Tra gli abbonamenti Sky 2018, il pacchetto Sky TV ha, ad esempio, un costo di 21,60 euro/mese per il primo anno mentre Sky Famiglia e Sky Sport prevedono rispettivamente un canone di 5,40 euro/mese e di 15,20 euro/mese. Sky Cinema ha invece al momento un prezzo di 16,20 euro/mese e Sky Calcio un costo mensile di 15,20 euro. A seconda di quanti pacchetti decidi di aggiungere al tuo abbonamento Sky è possibile che ti venga applicato uno sconto su alcuni pacchetti nel corso del primo anno.

Tempi di attivazione Sky

Infine, ti ricordiamo che una volta sottoscritto l'abbonamento Sky, potrai iniziare ad utilizzare i canali e i servizi Sky al momento dell'attivazione della Smart Card, ovvero a partire da quando ti verranno consegnati i dispositivi Sky tramite corriere, mediamente entro 3 giorni lavorativi dalla sottoscrizione dell'abbonamento Sky.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis