Pay tv: le novità inerenti al prossimo campionato di calcio

In attesa del prossimo campionato calcistico ecco le prime offerte relative alla pay tv.

Pay tv: le novità inerenti al prossimo campionato di calcio

Meno di un mese di attesa all'inizio del nuovo campionato di calcio 2010/2011, ma i tifosi sono già pronti a tornare negli stadi e a programmare la loro tv per la visione della stagione calcistica della propria squadra del cuore.

In aiuto ai tifosi che si godranno le partite comodamente dal divano di casa, diamo un veloce sguardo alle varie offerte della pay tv, il digitale terrestre contro la televisione satellitare.

La novità più eclatante riguarda sicuramente il cambiamento di orario della programmazione dei match di domenica 29 agosto, la prima giornata prevista.

Ci saranno infatti alcune squadre che scenderanno in campo alle 12.30, orario che accontenterà le richeste della televisione ma che va a discapito dei tifosi abituè, che dovranno alzarsi ancora prima.


Alle grandi offerte lanciate da Sky, che avrà una copertura totale delle maggiori leghe europee e di tutta la Champions League, Mediaset Premium risponde con un rinnovo delle redazioni e qualche nuova squadra nel pacchetto, tra cui il Palermo. La pay tv di Cologno Monzese ha inoltre intuito l'importanza dell'alta definizione ed ha a tal fine proposto per il nuovo campionato, un aumento di match in HD che passeranno da due a nove.


Premium Calcio HD trasmetterà infatti, l'anticipo del Sabato alle 18.00, la partita di domenica con il nuovo orario delle 12.30 e la principale partita delle 15.00, gli anticipi e i posticipi delle 20.45.

Ci saranno inoltre le partite di Champions League e due di Europa League, per un totale di nove partite alla settimana.

Novità anche nel campo del giornalismo con alcune new entry: Sara Carbonero (la giornalista di Telecinco fidanzata con il campione del Mondo Casillas), le due voci storiche di Sky Sport Marco Foroni e Pierluigi Pardo e Sandro Piccinini che condurrà gli speciali della domenica sera.


Nell'attesa di ulteriori novità sul campionato di calcio 2010/2011, consigliamo a tutti gli utenti calciofili di consultare il sito Supermoney e confrontare le diverse offerte proposte dalle pay tv, per arrivare super preparati alla nuova stagione di calcio.


La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.

Articolo Successivo La guerra delle nuove pay tv

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis