Il futuro delle pay tv e la convergenza tecnologica

E' in arrivo in Italia il servizio che integra la pay tv allo streaming via internet

Il futuro delle pay tv e la convergenza tecnologica

Il futuro delle pay tv si sta trasformando sempre più in realtà grazie al network britannico BSkyB, che l'anno scorso ha lanciato l'opzione "anytime" con cui è possibile accedere ai contenuti del canale su internet, tramite il decoder MySky (che è lo stesso utilizzato in Italia da un terzo degli abbonati Sky). Con questo innovativo sistema un film può essere scaricato in meno di mezz'ora, se il collegamento è abbastanza veloce, ma già dopo pochi minuti si può cominciare a guardarlo sul proprio televisore.

In Italia l'arrivo di questo servizio è previsto entro la fine dell'anno, mentre bisognerà aspettare ancora un po' per avere un'opzione ancora più sofisticata, chiamata "anywhere", che permetterà di scaricare i canali disponibili anche fuori casa, visualizzandoli su tablet o Iphone.

Sempre BSkyB, insieme ad altri network inglesi, è tra i sostenitori di una nuova tecnologia - chiamata Ultraviolet - che permetterà di scaricare legalmente gli stessi contenuti digitali su più dispositivi. Si tratta di un'iniziativa promossa dagli studi di Hollywood nel tentativo di contrastare la pirateria.

In attesa che le novità made in England sbarchino qui da noi, con Supermoney è possibile confrontare le migliori offerte di pay tv, dal satellite al digitale terrestre, anche per guardare le televisione via internet e sul telefonino.

'La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento'.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis