Pay tv: l'offerta Home Pack Web di Sky e Fastweb

Sky e Fastweb ampliano l'offerta di prodotti congiunti. Con Home Pack Web si risparmia sul doppio abbonamento.

Pay tv: l'offerta Home Pack Web di Sky e Fastweb

Il mondo della pay tv e del web appaiono sempre più uniti e ne è una conferma l'ampliamento nella vendita di servizi congiunti della pay tv di Sky e dell'operatore delle telecomunicazioni Fastweb. Risale a un anno fa l'annuncio dell'accordo commerciale tra le due società che avevano deciso di vendere insieme i propri prodotti attraverso la formula delle offerte Home Pack: quest'anno le due aziende hanno ampliato l'offerta con Home Pack Web.

Home Pack Web è il nuovo pacchetto pensato per i clienti che desiderano avere l'abbonamento alla pay tv di Sky e la connessione a Fastweb, ma che non sono interessati anche ai servizi di telefonia fissa. L'offerta si rivolge in particolar modo alle giovani coppie, ai single e a tutti coloro che sono appassionati di tecnologia e televisione, ma che spesso utilizzano il proprio cellulare o la tecnologia VoIP per comunicare con parenti e amici e che quindi non necessitano di una linea telefonica fissa. Si tratta di una fascia di mercato molto ampia, che corrisponde circa al 30% degli utenti.

Home Pack Web permette di scegliere tra molte combinazioni diverse per poter avere l'opzione personalizzata più adatta alle proprie esigenze e ai propri interessi. L'offerta base prevede due Channel Pack e l'offerta Internet Joy di Fastweb al prezzo in promozione a 39 euro al mese per un anno, se ci si abbona entro il 31 dicembre (44 euro al mese alla fine della promozione). Il prezzo sale per chi desidera avere un maggior numero di canali Sky. Home Pack Web prevede: internet senza limiti fino ad un massimo di 10 Mega (sia in upload che in download) con fibra ottica o 20 Mega (e 1 Mbps in upload) per chi ha adsl Fastweb; parabola, installazione e decoder My Sky HD inclusi, senza pagare alcun costo aggiuntivo né di installazione; Sky Digital Key (per accedere a più di 50 canali in chiaro del digitale terrestre), modem Wi-fi GRATIS con IP pubblico illimitato. Per quanto riguarda l'offerta relativa alla pay tv, inoltre, Sky offre oltre 190 canali televisivi di Sky e 200 canali satellitari free, l'Alta Definizionee e My Sky HD, il servizio che permette di registrare programmi.

L'offerta di Fastweb e Sky non prevede il pagamento del canone Telecom e consente un certo risparmio rispetto all'apertura di due abbonamenti separati di pay tv e internet. I clienti riceveranno un'unica fattura per i pagamenti e potranno far riferimento ad un unico call center gratuito per risolvere eventuali problemi. Per chi attiva la promozione entro il 31 dicembre on line con carta di credito o addebito bancario, è possibile, inoltre, un ulteriore sconto di 189 euro sul costo complessivo della promozione. Chi è già abbonato Sky può avere Home Pack Web aggiungendo 25 euro al mese al proprio pacchetto Sky (in promozione a 20 euro al mese per 12 mesi per chi si abbona entro il 31 dicembre 2011), cui si sommano 35 euro per l'attivazione del servizio.

Chi vuole conoscere le principali offerte di pay tv o di internt adsl può consultare il servizio di confronto di SuperMoney, che permette di trovare le proposte più convenienti offerte dagli operatori di pay tv e telefonia.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis