Pay tv: Sky vola con l'alta definizione

La pay tv di Sky amplia la sua offerta di canali in alta definizione. Tredici nuovi canali in molti campi per attirare sempre più abbonati

Pay tv: Sky vola con l'alta definizione

L'ascesa della pay tv di Sky non sembra avere freni. Anche se il 3D domestico su cui la pay tv del gruppo Murdoch ha puntato molto nelle vacanze natalizie stenta ad affermarsi, anche a causa dei pochi contenuti ancora disponibili sul mercato, a riportare in positivo il bilancio di Sky è l'alta definizione. Mentre il digitale terrestre appare ancora un po' indietro rispetto alla pay tv che domina il mercato del satellitare, Sky si dimostra molto forte nell' HD. I dati parlano chiaro: il 70% dei 5 milioni di abbonati ha scelto l'alta definizione.

Visto il grande successo dell'alta definizione la pay tv di Sky ha quindi deciso di aumentare l'offerta e ha aggiunto ben 13 canali in HD rispetto a quelli già esistenti. I canali in alta definizione diventeranno in tutto 52. L'ampliamento dell'offerta dell'alta definizione interesserà vari settori di intrattenimento del pacchetto Sky e comprenderà cinema, intrattenimento, serie tv, programmi per bambini, documentari, viaggi, enogastronomia, musica, innovazioni tecnologiche, scoperte scientifiche. La nascita di due dei nuovi canali è prevista per il primo febbraio: si tratta di Extreme Sports Channel HD e di Mtv Live HD. Il primo proporrà una variegata programmazione relativa agli sport estremi; il secondo trasmetterà il meglio della musica internazionale. Mtv Live HD, con dei programmi pensati appositamente per i giovani, porterà nelle case degli abbonati alla pay tv Sky, 24 ore ogni giorno di musica, video e concerti. Anche Nat Geo Adventure, dal primo febbraio, sarà disponibile solo in alta definizione.

L'alta definizione prevede poi l'apertura di altri canali nelle diverse aree tematiche proposte da Sky: Fox Life, Real Time, Eurosport2, ESPN America (Super Bowl per la la prima volta in Italia in Hd), Discovery Science, Discovery Travel&Living, History, Nat Geo Wild, Gambero Rosso, Disney Channel. Coloro che adorano i serial come Desperate Housewives e Grey's Anatomy e la nuovissima Pan Am, potranno vederli per la prima volta in Italia in HD.

Per conoscere le altre offerte di pay tv sul mercato e scegliere quella più adatta a sé, i consumatori possono far riferimento al sito di SuperMoney, che mette a confronto le proposte dei principali operatori di pay tv sul mercato italiano.

Articolo Successivo Pay tv: Mediaset barcolla

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis