Olimpiadi 2012, Sky segue le gare con Sky Go e i social network

Per le Olimpiadi 2012 Sky schiera una corazzata fatta da 2 mila ore di diretta su 12 canali HD, un canale 3D, la programmazione mobile di Sky Go e i commenti su

Olimpiadi 2012, Sky segue le gare con Sky Go e i social network

Mancano ormai poche ore all'inizio delle Olimpiadi 2012: Sky è già pronta con la sua imponente macchina della diretta. La pay-tv satellitare offrirà ai suoi abbonati più di 2 mila ore di diretta dalle gare, per un totale di 12 canali in HD più un canale 3D - unico in Italia - interamente dedicato ai cinque cerchi. Anche se l'inaugurazione ufficiale è prevista per domani sera, alcune gare sono già visibili live, come quelle del torneo di calcio femminile.

Per chi non potrà seguire le Olimpiadi sul divano di casa, Sky Go permette di vedere la programmazione su pc, tablet e smartphone. Con l'avvicinarsi dell'apertura dei Giochi, l'applicazione è stata aggiornata alla versione 1.4, che contiene nuove funzioni. Tra queste, il mosaico interattivo per visualizzare in una sola schermata le finestre di tutti i canali olimpici; i video, per rivedere i momenti più belli delle gare; riepiloghi giornalieri sul medagliere e i risultati; voting, per partecipare ai sondaggi di Sky Sport e Sky Tg 24.

Già scalpitano anche gli immancabili profili social. Gli account Facebook e Twitter (@SkySport, hashtag #SkyOlimpiadi) partono domani con la copertura in diretta, per aggiungere alle immagini delle competizioni commenti e curiosità. Partecipano tutti: i giornalisti di Sky Sport, i commentatori, gli atleti ma soprattutto gli abbonati. Su Facebook sarà anche possibile assistere alla diretta (in contemporanea con la messa in onda su Sky) del programma "London Remix", che sintetizzzerà in mezz'ora tutti i momenti salienti di ogni giornata.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis