Oltre allo sport, il cinema tv sarà l'altro pilastro della programmazione Mediaset Premium del prossimo autunno. La pay tv del digitale terrestre inizierà in grande stile, con la presenza alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia.

Dal 29 agosto all'8 settembre Premium Cinema si trasferirà in laguna per seguire le proiezioni e fornire approfondimenti sulle pellicole presentate. Il magazine "Red Carpet", curato da Simona Ralli, festeggia la sua quarta volta al Lido andando in onda ogni sera per tutta la durata del Festival.

Parallelamente Iris, il canale dedicato al cinema tv sul digitale terrestre, trasmetterà le strisce quotidiane di Tatti Sanguineti e le interviste di Anna Praderio all'interno del programma "Iris al Festival di Venezia", in onda in seconda serata. Il critico si occuperà di commentare i film più interessanti di ogni giornata, mentre l'inviata del Tg5 si confronterà con attori e registi presenti alla Mostra.

L'interesse di Mediaset Premium per l'industria cinematografica si esprime anche con la seconda edizione del premio "Premium Cinema Talent", vinto l'anno scorso da Filippo Timi.