Sky Sport, calcio senza Liga spagnola né Bundesliga

Nonostante la ricchissima offerta pay tv di Sky Sport, calcio spagnolo assente dalla programmazione. Saltati gli accordi sui diritti tv anche per la Bundesliga.

Sky Sport, calcio senza Liga spagnola né Bundesliga

Il pallone della pay tv si è un po' sgonfiato. Nonostante la ricchissima offerta per la stagione 2012-2013 di Sky Sport, il calcio spagnolo è il grande assente della programmazione sportiva sul satellite. La Liga è partita lo scorso 18 agosto, ma i telespettatori italiani non hanno potuto assistere alle partite del Barcellona e del Real Madrid, come accadeva l'anno scorso.

Sky Italia non è ancora riuscita a rinnovare il contratto a causa dei costi troppo alti chiesti dalla società iberica che gestisce i diritti tv del campionato per l'estero. Per i fan delle merengues e dei blaugrana saltano, almeno per ora, le 3 partite a weekend previste dall'accordo appena scaduto. Sky non esclude di riuscire a recuperare la trattativa, anche perché l'assenza del calcio spagnolo è appesantita anche dal forfait della Bundesliga.

Il campionato tedesco è andato infatti in esclusiva a Eurosport, che non può trasmettere in Italia. Gli appassionati nostrani di calcio europeo dovranno "accontentarsi" della Premier League inglese, coperta al 60% dai canali di Sky Sport. Gli abbonati hanno comunque di che consolarsi: alle partite di oltremanica si aggiungono l'intera Serie A, la Champions League e l'Europa League, più la Serie B in pay per view.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis