Sky Tg 24, news rinnovate per la testata della pay tv

Sky Tg 24 cambia forma e contenuto per le news. Da lunedì 3 settembre tutte le novità della testata della pay tv diretta da Sarah Varetto.

Sky Tg 24, news rinnovate per la testata della pay tv

Sky Tg 24 si prepara all'inizio della stagione con un rinnovamento nella forma e nei contenuti , all'insegna del risparmio energetico. La testata all news della pay tv, diretta da Sarah Varetto, è il nuovo fronte dell'innovazione tecnologica per la costola italiana del gruppo di Murdoch.

Da lunedì 3 settembre i telespettatori scopriranno i cinque punti del restyling del Tg, a cominciare da quello più evidente: la grafica. I colori e le sigle cambieranno col passare delle ore, le linee saranno più essenziali ed eleganti, anche per gli approfondimenti e le rubriche.

I contenuti saranno veicolati tramite slab, cioè quei pannelli informativi che scorrono lateralmente sullo schermo permettendo l'integrazione di immagini, dati e riepiloghi. Anche i cartelli grafici potranno essere collegati con questo nuovo sistema di visualizzazione, rivelandosi particolarmente adatti a fornire notizie in costante aggiornamento, come i dati elettorali o quelli dei mercati finanziari.

La veste grafica rinnovata riguarda anche la comunicazione della cosiddetta "ultim'ora", che verrà mostrata in modo da non generare confusione con la notizia in onda. Nuovi inserimenti in sovraimpressione restituiranno i commenti di opinionisti e telespettatori su Twitter.

Anche lo studio subirà una trasformazione radicale, grazie al sistema di illuminazione a Led, che concilia risparmio energetico e velocità di aggiornamento della scenografia dalla regia. Sullo sfondo di 70 monitor e un vidiwall ampio 10 metri, l'anchorman potrà muoversi "passeggiando" fra una notizia e l'altra, sul modello dei canali all news anglosassoni.

Confermati i contenitori news delle diverse fasce orarie, Sky Tg 24 Mattina dalle 7 alle 10, Sky Tg 24 Pomeriggio dalle 15.05 alle 17, Sky Tg Economia alle 18.35 ed Effetto Notte all'1.35. Tutti i programmi sfrutteranno le innovazioni grafiche e tecnologiche e saranno, come sempre, inframmezzati dalle edizioni del Tg.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis