I fan di Sky Go e di Apple possono finalmente scaricare l'aggiornamento per iOS 6 dell'applicazione per portare la pay tv sul proprio iPhone. La nuova versione si chiama Sky Go 1.4.1 ed è disponibile sull'App Store.

La nuova app è compatibile anche con l'iPhone 5, appena uscito, e con gli iPod Touch di quinta generazione. Alcuni utenti che hanno già installato la nuova versione lamentano però dei problemi di accesso al servizio. L'app, stando alle segnalazioni, si bloccherebbe durante l'inserimento delle credenziali.

Sky ha già fatto sapere che la soluzione consiste nel resettare i dispositivi registrati sul sito di Sky Go, ma i clienti aspettano ancora una patch definitiva. Non è ancora chiaro in che misura l'inconveniente dipenda dal sistema di autenticazione di Sky e quanto invece derivi dai difettucci di iOS 6, appena nato e già passato alle cronache per errori macroscopici sulle mappe e per il peso eccessivo sulla batteria, che dura molto poco.

Sempre secondo l'esperienza di chi l'ha provato, Sky Go 1.4.1 funzionerebbe anche su iPad e iPod Touch, anche se ufficialmente la tv satellitare di Murdoch non ha ancora rilasciato l'applicazione studiata solo per il tablet e il lettore mp3 della Mela.