Lo volevano come commentatore, ma lui ha scelto di non appendere ancora le scarpette al chiodo. Alex Del Piero sbarca su Mediaset Premium Calcio, ma come attaccante del Sydney FC: la pay tv di Cologno Monzese si è accaparrata di diritti di visione delle partite della nuova squadra australiana dell'ex capitano bianconero.

Premium Calcio trasmetterà 27 partite, che vanno ad arricchire i programmi di sport della stagione 2012-2013. Il tempismo di Mediaset ha sottratto a Sky l'affare, anche se al momento non è ancora chiaro se i diritti siano in esclusiva per l'Italia o solo per il digitale terrestre. Nel primo caso, gli squali di Murdoch avrebbero ancora una chance.

Comunque vada, i nostalgici delle prodezze di Pinturicchio potranno vederlo giocare anche se i gol saranno segnati a migliaia di chilometri di distanza. Il primo match, Sydney FC vs Wellington Phoenix FC, sarà trasmesso su Premium Calcio sabato 6 ottobre alle 9.30 (ora italiana). Si preannuncia un calendario ricco di ex protagonisti del calcio europeo: nelle prossime partite Del Piero incontrerà anche Emile Heskey, bomber prima in forza al Liverpool e ora nei Newcastle Jets, e Michael Ballack, il cui trasferimento ai Sydney Wanderers è dato ormai per certo.