Alex Del Piero protagonista di Premium Calcio

Mediaset Premium aggiunge alla sua offerta calcio le partite della nuova squadra australiana di Alex Del Piero. La pay tv di Cologno batte Sky sul tempo.

Alex Del Piero protagonista di Premium Calcio

Lo volevano come commentatore, ma lui ha scelto di non appendere ancora le scarpette al chiodo. Alex Del Piero sbarca su Mediaset Premium Calcio, ma come attaccante del Sydney FC: la pay tv di Cologno Monzese si è accaparrata di diritti di visione delle partite della nuova squadra australiana dell'ex capitano bianconero.

Premium Calcio trasmetterà 27 partite, che vanno ad arricchire i programmi di sport della stagione 2012-2013. Il tempismo di Mediaset ha sottratto a Sky l'affare, anche se al momento non è ancora chiaro se i diritti siano in esclusiva per l'Italia o solo per il digitale terrestre. Nel primo caso, gli squali di Murdoch avrebbero ancora una chance.

Comunque vada, i nostalgici delle prodezze di Pinturicchio potranno vederlo giocare anche se i gol saranno segnati a migliaia di chilometri di distanza. Il primo match, Sydney FC vs Wellington Phoenix FC, sarà trasmesso su Premium Calcio sabato 6 ottobre alle 9.30 (ora italiana). Si preannuncia un calendario ricco di ex protagonisti del calcio europeo: nelle prossime partite Del Piero incontrerà anche Emile Heskey, bomber prima in forza al Liverpool e ora nei Newcastle Jets, e Michael Ballack, il cui trasferimento ai Sydney Wanderers è dato ormai per certo.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis