Pay Tv, volano i servizi multiscreen

La Pay Tv sta divenendo un mezzo sempre più multifunzionale. Andiamo a vedere alcuni dati sul multiscreen.

Pay Tv, volano i servizi multiscreen

Secondo una ricerca della società di analisi Parks Associates l'offerta di servizi televisivi multiscreen per la pay tv sta avendo grande successo, soprattutto in Europa con il 66% degli abbonati ai servizi nella parte occidentale del Vecchio Continente.

Inoltre, secondo l'analisi, la copertura di tali servizi sarebbe ulteriormente cresciuta dell'80% nell'ultimo anno, a conferma della straordinaria crescita del settore e di questa tipologia di servizi.

Stuart Sikes, presidente di Parks Associates ha dichiarato, come riporta il sito http://www.techeconomy.it: "La concorrenza dei servizi OTT, la crescita della penetrazione della banda larga, e l'adozione dei consumatori di connected device hanno portato complessivamente alla rapida implementazione di servizi multischermo e ora gli operatori stanno cercando di spostare l'attenzione dalla fidelizzazione dei clienti di monetizzazione".

Infine, alla luce di questi dati la società di analisi si dice favorevole alla creazione di pacchetti di offerta che annoverino anche il VoIP, e il monitoraggio delle reti di dispositivi domestici.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis