Panasonic Viera, le caratteristiche

Viera Remote App PRO ti consentono di trasferire un contenuto registrato su USB dal televisore al tablet.

Panasonic Viera, le caratteristiche

Sempre più persone apprezzano la pay tv e i nuovi modelli creati per far godere di tutti i nuovi spettacoli non mancano. La linea Smart VIERA amplia il significato della parola TV: design sofisticato, facile da usare, sensibilità per l'ambiente e Social TV con Facebook, Twitter, YouTube e altri contenuti. Se desideri un televisore al passo coi tempi adatto al tuo lifestyle e che aumenti le tue possibilità di scelta, la risposta è nei Smart VIERA Plasma & LED.

La nuova gamma è internet-centrica, o meglio cloud-centrica. Nella visione Panasonic, non è la TV al centro della rete di intrattenimento, ma la nuvola, e tutti i dispositivi - TV comprese - devono potersi connettere con facilità. Wi-Fi integrato su molti modelli, quindi, e compatibilità DLNA per comunicare con dispositivi compatibili, smartphone compresi. A questo proposito, impossibile non citare Remote App, disponibile per iOS e Android, che trasforma telefono o tablet in un telecomando.

Simpatica (e anche pratica) la funzione Swipe, con cui si possono trasferire immagini, musica, video e pagine web dal telefonino alla TV semplicemente "lanciandole". In presenza di televisori compatibili con questa funzione, l'App consente anche di prelevare contenuti dalla TV per riprodurli localmente, ad esempio per continuare a vedere sul tablet quello che si era iniziato a vedere sulla TV.

Le nuove tv viera conciliano tecnologie sofisticate e facilità di utilizzo: ecco perché sono dotati di numerose opzioni di controllo intelligenti che puoi gestire col comodo telecomando viera touch pad (per le serie WT50 e VT50). L'intuitiva interfaccia utente viera Connect ti dà un rapido accesso alle applicazioni online e ti permette di curiosare in Internet. Per aumentare la facilità di utilizzo puoi scaricare gratis VIERA Remote App da Apple App Store o Android Market e trasformare il tuo smartphone o o il tuo tablet in un telecomando touch screen per riprodurre i contenuti dal e verso il TV. Smart VIERA è la scelta che si adatta al tuo stile. Per godere di una vera e propria esperienza multischermo con il tuo tablet o smartphone ti basta scaricare VIERA Remote App.

Non importa se il sistema operativo è Android o Apple, VIERA Remote App ti permette di scambiare facilmente contenuti multimediali o siti web fra il tuo dispositivo e il TV VIERA. Questa applicazione ti mette anche a disposizione una comoda funzione tastiera e una funzione Game Controller per giocare mediante il tuo apparecchio mobile. E le serie VIERA WT50, VT50 e GT50 sono avanti di un altro passo.

Grazie a VIERA Remote App hai più opzioni per la condivisione. Puoi usare il tuo tablet per navigare nel web e trasferire i contenuti sul tuo TV. Ti basta aprire un browser sul tuo tablet, curiosare un po' e condividere quello che trovi sul grande schermo TV con chiunque sia in salotto.

Sfrutta tutto il potenziale del tuo smartphone. Con la funzione Trascina e Condividi di VIERA Remote App ora puoi: trasferisci con un gesto le trasmissioni, i film e la musica dal TV VIERA al tuo smarphone (Android o Apple che sia) per continuare a divertirti anche sul piccolo schermo.

Con Smart VIERA puoi guardare la televisione e usare Skype allo stesso tempo. È facile e divertente! Durante i Giochi Olimpici 2012 o gli Europei di calcio potrai seguire sullo schermo la tua squadra mentre commenti in diretta la partita su Twitter, chatti con un tuo amico dall'altra parte del mondo o metti un bel "Mi Piace" su Facebook per il tuo team: il tutto senza mai lasciare il tuo TV Smart VIERA.

La schermata multipla dei siti preferiti di VIERA Web diventerà presto una delle funzioni che utilizzerai di più: aprendo il browser del tuo TV Smart VIERA, potrai subito navigare con il telecomando fra le icone dei 27 siti preferiti. Accedi a ciò che vuoi con la massima facilità, senza dover scrivere ogni volta l'indirizzo web.

Tutti i TV VIERA sono dotati di un robusto telecomando facile da usare. E ora le serie di fascia alta VIERA WT50 e VT50 includono un telecomando all'avanguardia: VIERA Touch Pad ti consente di navigare il Web e altre applicazioni utilizzando il solo pollice, con lo stesso familiare movimento che utilizzi per gestire i più recenti smartphone e tablet.

Articolo Precedente Pay Tv, arriva Sky Arte

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis