Sky Italia e Samsung Electronics Italia hanno annunciato che Sky Go - il servizio che porta la pay tv fuori casa e consente agli abbonati Sky di accedere gratuitamente sul proprio smartphone a un'ampia selezione di canali della piattaforma - è ora disponibile anche sui dispositivi Samsung Galaxy SII, Galaxy SIII, Galaxy Note e Galaxy Note II.

Samsung arricchisce così i suoi modelli di punta con un'applicazione e un servizio che è già stato scelto da oltre 1,1 milioni di famiglie abbonate per fruire dei loro programmi preferiti quando e dove vogliono.

"In un contesto in cui le abitudini di consumo dei telespettatori evolvono rapidamente e la fruizione dei contenuti televisivi tende sempre più spesso a 'uscire' dagli schermi di casa - ha commentato Umberto Angelucci, Chief Technology Officer di Sky - è fondamentale assicurare la migliore esperienza di visione possibile, anche in mobilità. Per questo continuiamo a investire sullo sviluppo di Sky Go e il lancio sugli smartphone Samsung, particolarmente atteso, moltiplica le possibilità per i nostri abbonati di accedere ai loro programmi preferiti, su dispositivi che garantiscono lo standard di eccellenza che contraddistingue Sky".

Con Sky Go, tutti gli abbonati Sky possessori di smartphone Samsung Galaxy SII, Galaxy SIII, Galaxy Note e Galaxy Note II - con sistema operativo Ice Cream Sandwich o Jelly Bean - avranno accesso in Wi-Fi e 3G all'offerta di tv lineare in mobilità: 28 canali di calcio, sport, news, serie tv, intrattenimento, documentari, programmi per bambini.