Apple prepara la iTv, arriverà nel 2014

Ben 46 e 55 pollici per i due modelli della Mela che segneranno l'ingresso del gigante di Cupertino in un nuovo segmento di mercato.

Apple prepara la iTv, arriverà nel 2014

Quando nominiamo la Apple pensiamo immediatamente a computer e smartphone; dal 2014, però, potrebbe venirci in mente anche un televisore. Sembra infatti che l'azienda americana sia fase avanzata per lanciare la iTv, ovvero un televisore innovativo che dovrebbe, almeno nelle intenzioni della casa, rivoluzionare il settore.

Foxconn, l'azienda taiwanese che assembla i prodotti della Apple, avrebbe confermato le indiscrezioni aggiungendo che, all'interno delle sue fabbriche sono iniziati i primi test su apparecchi tv della casa di Cupertino. La nouva iTv dovrebbe essere presentata in due versioni, una da 46 pollici e l'altra da 55 e, secondo alcune indiscrezioni, i dispaly saranno prodotti dalla Sharp, azienda molto vicina alla Foxconn. Sulla vicenda, almeno per il momento, nessun commento dalla Apple anche se, Tim Cook, CEO dell'azienda, ha recentemente dichiarato che quello delle tv è un settore di "alto interesse" per Apple, confermando di fatto che l'azienda è al lavoro su qualcosa di più sostanzioso della Apple Tv, il dispositivo collegabile alle tv già in vendita da diversi anni.

Gli addetti ai lavori sostengono che l'esordio della nuova iTv potrebbe avvenire ad inizio 2014 e verrebbe presentato presso il Consumers Electronics Show, un evento che si tiene l'8 gennaio a Las Vegas e da cui Apple manca da molto tempo. Potrebbe essere questa la strategia pensata dai vertici della Mela per attirare l'attenzione su di se e monopolizzare l'evento anche se, come hanno fatto notare molti fan su internet, solitamente Cupertino annuncia i propri prodotti attraverso appositi eventi.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis