Nel 2013 Apple si prepara a lanciare la Apple tv

Secondo indiscrezioni la Apple TV dovrebbe debuttare nel 2013 grazie alla collaborazione con Sharp e Foxconn.

Nel 2013 Apple si prepara a lanciare la Apple tv

Apple sembrerebbe pronta a lanciare sul mercato la nuova Apple TV che sarebbe già in fase di test, nonché in procinto di uscire. Non si tratta del piccolo box già venduto dalla casa di Cupertino, bensì di una Smart TV vera e propria.

Una novità assoluta per la Apple che, stando a quanto trapelato finora, dovrebbe essere disponibile già dal 2013. A riportare la notizia è stato il Wall Street Journal, secondo cui la nuova Smart TV della "mela" sarebbe stata realizzata in collaborazione con Sharp e Hon Hai, conosciuta anche come Foxconn.

Il progetto è ancora in fase di verifica ma a quanto pare si stanno effettuando test sui prototipi già da diversi anni. Adesso, grazie anche alla collaborazione con Sharp, la televisione sarebbe pronta per essere immessa sul mercato. La realizzazione di questo dispositivo aprirebbe alla Apple le porte di un mercato; stando alle previsioni, si prevede una vendita di 13 milioni di apparecchi solo negli USA, le vendite sarebbero quadruplicate se il prodotto venisse venduto anche in Europa e Asia.

Ancora non ci sono notizie ufficiali riguardo la data in cui uscirà la tv per il momento ci sono solo dei rumors, ma di sicuro molto dipenderà anche dagli accordi che la Apple prenderà con le emittenti televisive riguardo ai contenuti offerti. La casa di Cupertino sta lavorando molto per riuscire ad offrire ai suoi clienti l'offerta migliore.

C'è chi crede che la Apple TV possa essere lanciata sul mercato tra il 2014 e il 2015, ma secondo alcuni analisti potrebbe anche essere già a partire dal 2013 infatti già dal prossimo anno potremmo trovare nei negozi statunitensi la tv marcata Apple e in breve tempo potrebbe approdare anche in Europa.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis