Sky Tv, record di ascolti per la pay per view di inizio 2013

Ottimo debutto per Sky nel 2013 tra commedie e supereroi, ma il calcio ha una lieve battuta d'arresto anche sulle pay tv.

Sky Tv, record di ascolti per la pay per view di inizio 2013

Sky Cinema debutta nel 2013 in modo molto positivo con un record assoluto: 6,84% di share in prime time e 1 milione e 600 mila spettatori medi per il film "Benvenuti al Nord" che va anche a confermare le preferenze dei telespettatori riguardo la commedia con una permanenza del 72% superando il precedente record segnato proprio dal prequel "Benvenuti al sud".

"Un Natale con i Fiocchi" e "The Avangers" hanno certamente contribuito a continuare il sorprendente inizio della programmazione che si va a concludere con "Gli Incredibili - Una normale famiglia di supereroi" su Sky Cinema Family HD visto da ben 177.297 spettatori medi.

Dopo l'ottimo risultato natalizio, la programmazione riparte oggi con i classici e prime visioni: lunedì 7 gennaio alle 21:10 Com'è bello far l'amore con Claudia Gerini, Filippo Timi e Fabio De Luigi, film attesissimo che sicuramente sarà apprezzato dai clienti di Sky che si conferma una fantastica piattaforma di intrattenimento.

Il calcio ha invece una lieve battuta d'arresto e i dati parlano chiaro: le tribune sono vuote e nel 2012 si è registrato un netto dietrofront da parte di molti tifosi che avrebbero disdetto l'abbonamento calcistico sulle pay tv.

Pare infatti che siano oltre settantamila le disdette cui stanno facendo fronte le maggiori pay tv che gestiscono i diritti televisivi riguardanti il calcio, un problema tutto italiano che ha portato anche al non rinnovo del tesseramento, in cui si salvano solo poche squadre.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis